10 simboli di partito parecchio brutti, à la Italia Viva
Il prossimo weekend, durante la decima edizione della Leopolda a Firenze, scopriremo quale sarà il simbolo di Italia Viva, partito recentemente fondato da Matteo Renzi dopo la scissione dei suoi parlamentari dal Partito democratico. Negli scorsi giorni sono state presentate tre proposte, votabili sul sito della nuova formazione previa registrazione.
I simboli sono stati giudicati così pessimi da insinuare persino il dubbio che qualcuno voglia sabotare il progetto politico renziano. Noi crediamo si tratti semplicemente di cattivo gusto e soldi spesi male, per fare tre proposte brutte quando bastava farne una buona, si immagina allo stesso prezzo [insert emoticon dell’omino con le spallucce alzate].
Nell’attesa spasmodica di scoprire cosa potremmo trovare sulla prossima scheda elettorale, vogliamo però ricordarvi che la politica italiana, nel corso degli anni, ci ha abituato a una grande povertà di originalità e gusto, tali da far sembrare le proposte di Italia Viva capolavori di Rembrandt accostati agli scarabocchi sul diario di vostra cugina. Per rinfrescarvi la memoria, date un’occhiata alla nostra gallery dell’orrore.
The post 10 simboli di partito parecchio brutti, à la Italia Viva appeared first on Wired.