Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Arte, musica ed eccellenze enogastronomiche siciliane. Tutto questo per la “Mostra mercato dei prodotti tipici e artigianali” che torna in scena a Lascari, dal 10 al 13 agosto in piazza del Popolo.

Un appuntamento immancabile che fa parte della tradizione culturale di questo meraviglioso paesino del palermitano, giunto alla 23esima edizione e che ogni anno accoglie migliaia di cittadini e turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo.

La manifestazione si aprirà ufficialmente giovedì 10, alle 18:30 con l’inaugurazione degli stand espositivi alla presenza dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Franco Schittino, la sua giunta e l’organizzatore della Mostra Mercato, founder della Sicily Event, Davide Merlino, delegato nazionale della sezione street food e Ambasciatore del Gusto DocItaly.

Un’esperienza unica nel cuore di Lascari, tra paesaggi mozzafiato e atmosfere autentiche, dove le tradizioni locali e la maestria artigianale si incontrano in un connubio perfetto all’insegna del buon cibo con braciole messinesi, polpo lesso e fritturina, pizza, stigghiole e salsiccia.

E poi ancora quest’anno, la Mostra Mercato si presenta con un programma più ricco e coinvolgente. Saranno presenti stand di prodotti tipici locali, artigianato tradizionale e innovativo, birrifici artigianali e street food, intrattenimento musicale dal vivo con concerti sul palco centrale e tanto altro ancora.

L’occasione perfetta per scoprire le eccellenze del nostro territorio e sostenere i produttori e gli artigiani locali.

Giovedì 10 agosto alle ore 21:30 in piazza del Popolo ad intrattenere i visitatori è il concerto dei Vigenti Milllys e Terrazzani.

Venerdì 11 sempre alle 21:30 sempre nella stessa location concerto dei Bubas Band. Sabato 12 invece spettacolo di cabaret con Marco Manera e infine domenica 13 gran finale con il concerto dei We Man sempre in piazza del Popolo.

A promuovere la Mostra Mercato la Sicily Event, con il patrocinio del comune di Lascari e della Regione siciliana.

Loading