A Bologna almeno due nuovi focolai di Coronavirus: “Attenzione”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

bologna mascherine coronavirus

L'assessore Donini: "Non possiamo trascurare niente e non abbasseremo la guardia" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

BOLOGNA – Sono almeno due i nuovi focolai di coronavirus esplosi negli ultimi giorni a Bologna: uno all’interno di un’azienda e l’altro in una comunità a Casalecchio. Da qui il forte aumento dei positivi nei giorni scorsi. Lo conferma l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, durante la conferenza stampa al termine della visita di questa mattina al Policlinico Sant’Orsola.

“Sono due o tre i cluster individuati- spiega Donini- uno è in una comunità a Casalecchio, un altro in un’azienda. Ci sono meno casi sporadici, quindi i nuovi positivi sono tutti riconducibili a questi focolai“, che sono comunque “oggetto della nostra attenzione. Intensificheremo ulteriormente le indagini epidemiologiche per circorscrivere il prima possibile questi focolai”, garantire l’assessore. Che poi lancia l’ennesimo appello alla prudenza.

Bisogna tenere altissima la guardia– raccomanda Donini- perchè il virus c’è ancora. Il mio auspicio è che i cittadini, nell’ambito del ritorno alla normalità, mantengano il più possibile protezioni e norme di sicurezza ancora in vigore. Soprattutto a Bologna, dove negli ultimi giorni abbiamo assistito ad alcuni focolai”. L’assessore insiste: “Non possiamo trascurare niente e non abbasseremo la guardia. Oggi ci sono le condizioni per un’indagine epidemiologica efficace”, afferma Donini.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

sergio venturi

Coronavirus, Venturi: “Lockdown totale che errore, non lo rifarei”

vespa_raduno

Vespe d’epoca dirette in Germania, la Polstrada le blocca

ombrelloni_spiagge_vacanze_riviera_estate_mare

Coronavirus, l’appello da Rimini e Ravenna: “Così il governo uccide la stagione estiva”

mascherine daviddi vecchi

“Scippo di mascherine”, scontro fra sindaci reggiani

Coronavirus, a Bologna ecco spesa e libri ‘a casa’ di chi non ce l’ha

coronavirus mascherine

Svolta in Emilia-Romagna: da mercoledì mascherine gratis per tutti

L'articolo A Bologna almeno due nuovi focolai di Coronavirus: “Attenzione” proviene da dire.it.

Loading