A Braccia Aperte – azioni di contrasto alla povertà educativa ed alla dispersione scolastica. La presentazione oggi ad Adrano

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Adrano si prepara ad ospitare un evento di grande valore per la comunità: il convegno inaugurale del progetto “A Braccia Aperte”, che si terrà oggi, 17 dicembre, alle ore 16:30, nella Sala “Emanuela Loi” del Palazzo Bianchi, in Via Garibaldi n. 2.

Dopo i saluti del Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, e del Presidente del Consorzio Umana Solidarietà, Alberto Spitale, interverranno esperti e dirigenti scolastici, tra cui Antonio Gambuzza (Project Manager), Maria Tiziana Baratta (Preside dell’I.C. “Santè Giuffrida – La Mela”) e Mirella Mancuso (Preside dell’I.C. “Canonico Vincenzo Bascetta”).

Le conclusioni saranno affidate a Paolo Ragusa, Direttore dei Servizi del Consorzio Umana Solidarietà, e Alfio Ranno, Presidente della Cooperativa C.A.S.A. L’evento sarà moderato dalla giornalista Elisa Petrillo.

Il progetto, gestito dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. e realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Adrano, l’Istituto Comprensivo “Canonico Vincenzo Bascetta”, l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Guzzardi” e la Cooperativa C.A.S.A SOC. COOP. SOCIALE ONLUS, intende offrire un approccio innovativo e integrato per rispondere alle sfide educative del territorio. Finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU, rappresenta un intervento del PNRR per promuovere l’inclusione e il benessere dei minori tra i 5 e i 10 anni.

Questo incontro rappresenta un’opportunità di dialogo tra istituzioni, esperti e comunità per affrontare sfide cruciali e costruire insieme un futuro migliore per i giovani.

Loading