A Milano il ristorante ispirato a Kiss Me Licia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Fan di uno dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia, riunitevi! A Milano c’è il ristorante di Kiss Me Licia!

È tutto vero e stranamente non parliamo di un ristorante in Giappone, come abbiamo fatto per quello a tema Sailor Moon, ma siamo in Italia, precisamente a Milano, in via Savona. Qui potrete trovare il ristorante Maido!, il primo okonomiyaki street food in Italia ispirato a Kiss Me Licia.

Sono cresciuta con i cartoni animati (anime) giapponesi, e mi sono sempre domandata quando sarei mai andata in un ristorante tipico ed ecco finalmente la risposta!

Per chi non lo sapesse, l’okonomiyaki è (cito dal sito ufficiale del ristorante): una frittata a base di farina, verza e uova, preparata su un’apposita piastra (teppan) a cui vengono aggiunti diversi ingredienti come carne, formaggio e gamberetti. Il piatto viene poi rifinito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e scaglie di bonito

Non solo! È uno dei piatti più tipici di Osaka! E se ben ricordate, il papà di Licia nel cartone animato, aveva proprio un ristorantino tipico di okonomiyaki!

Nel ristorante si possono mangiare anche tutte le altre specialità tipiche orientali, non solo le famose polpette di Marrabbio! Il menù è ricco di zuppe, edamame, spaghetti di grano, pollo in salsa teriyaki, onigiri, yakisoba, e molto altro!

Piatti tipici della cucina giapponese in un ristorante che richiama l’attenzione ai fan di Kiss Me Licia. Questo perché nel locale è appeso un ritratto di Marrabbio, ma potete scegliere se mangiare nel locale (che conta circa una ventina di coperti) oppure prendere e portare via per gustarvi il sapore orientale nel centro di Milano.

… Mi domando se servono anche le fettine panate!

Leggi anche :

A Tokyo apre il ristorante di Sailor Moon

L'articolo A Milano il ristorante ispirato a Kiss Me Licia sembra essere il primo su Mamme Creative.

mammecreative

Loading