Abbandona frigo davanti alla discarica, il sindaco glielo riporta a casa con tanto di ‘dedica’ sullo sportello

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ha raggiunto il centro di raccolta rifiuti del Comune di Gerre de’ Caprioli, che era chiuso, e ha così pensato di abbandonare il frigorifero davanti alla discarica. Ma qualcuno lo ha visto e il sindaco ha deciso di riconsegnargli la “merce” a casa, accompagnata da una dedica riportata con un pennarello sullo sportello:

“Caro signore ti è scivolato il frigo davanti alla discarica. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo… poi ti mando anche la multa”

FRIGORIFERO ABBANDONATO DAVANTI ALLA DISCARICA…. RESTITUITO AL PROPRIETARIO (CON DEDICA)!Nella mattinata di venerdì…

Pubblicato da Michel Marchi su Sabato 29 agosto 2020

Il sindaco, Michel Marchi, ha raccontato il triste episodio su facebook e il post è diventato subito virale. Ha specificato di essere stato avvisato dello scarico abusivo da alcuni cittadini e di essere risalito alla targa dell’auto del proprietario del frigo grazie a due telecamere di sorveglianza, poste nei pressi della discarica comunale.

Marchi ha evidenziato che, episodi simili, ne sono già capitati in passato e ha deciso di intervenire in questo modo per porre fine ad illeciti non più tollerabili:

“Ho pensato che la situazione non poteva essere tollerata oltremodo, visto che non è la prima volta che succede… Ritengo che, al netto dell’illecito, certi atti non possano essere più tollerati, per rispetto delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Le Leggi ci sono ma forse, in alcuni casi, potrebbero non servire se il buon senso e l’educazione la facessero da padrone.”

FONTI: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Da Greenme

Loading