Addio Carla Nespolo: ci lascia una combattente, prima donna alla Presidenza Anpi

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ci ha lasciato Carla Federica Nespolo, dopo una lunga malattia, la prima donna presidente nazionale Anpi. “Essere antifascisti oggi significa essere contro il razzismo, contro chi approfitta anche della crisi sociale per far regredire politicalmente, culturalmente, moralmente il nostro Paese”, aveva detto in uno dei suoi interventi.

A darne notizia è la segreteria nazionale dell’Anpi, parlando di “vuoto profondissimo”. Numerosi i messaggi di cordoglio, che la ricordano come una donna straordinaria e “combattente!, che ha sempre lottato per la libertà, i diritti, per le donne, per i giovani, contro ogni forma di disuguaglianza.

Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’ANPI che Carla ha guidato dal novembre 2017prima donna Presidente – con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita. Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante“, si legge nell’annuncio della scomparsa sul sito dell’Anpi.

Pochi giorni fa, mentre lottavi come una leonessa, dicevi "sto meglio ma è lunga". Hai lottato anche per portare l'umanità al potere.
Buon viaggio Carla, grazie per tutto.#CarlaNespolo@Anpinazionale pic.twitter.com/JzotUeXSlZ

— Paolo Berizzi (@PBerizzi) October 5, 2020

Fonte: Anpi

Da Greenme

Loading