Ambuluwawa, la torre bianca a ridosso del cielo in Sri-Lanka

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nel cuore dello Sri Lanka un’altissima torre color avorio affiora dal verde delle montagne. Avvicinandosi alla struttura si scoprono influenze dei castelli fiabeschi europei, ma anche richiami alle architetture buddiste. È Ambuluwawa, un complesso multireligioso situato a Gampola, cittadina centrale dell’isola immersa nell’Oceano indiano.

Questa oasi di fede, che accoglie una moschea, una chiesa indiana e un tempo indù, si trova immersa in un territorio caratterizzato da una straordinaria varietà biologica, dove è possibile ammirare tantissime diverse specie di piante e animali.

Situata a 3.567 metri sul livello del mare, la Torre garantisce una vista aerea strepitosa, poco adatta se si soffre di vertigini. Riuscire a salire fino in cima significa venire ripagati da un panorama emozionante: dalla sommità della struttura è possibile godere della vista della catena montuosa dei Knuckles, di Pidurutalagala, la montagna più alta dell’isola , del famoso Adam’s Peak e la cima di Bilble Rock.

Questa struttura è un’attrazione da non perdere per i viaggiatori dello Sri Lanka. I versi anonimi del poema “Mayura Sandesa” evocano il fascino di questo luogo

Quando i pianeti e le stelle scompaiono dal cielo e quando il nettare cade dai fiori sulle cime degli alberi e quando il sole diffonde i suoi raggi mentre sorge sopra la montagna dell’est, allora puoi partire felicemente da Ambuluwawa

Leggi anche:

Da Greenme

Loading