Arcuri: “Mascherine gratis per gli esami di maturità. Valutiamo distribuzione nelle scuole a settembre”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

"Questa settimana abbiamo distribuito oltre 43 milioni di mascherine, il numero più alto dall’inizio dell’emergenza" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

ROMA – “Penso che la partita delle mascherine sia definitivamente risolta. Questa settimana abbiamo distribuito oltre 43 milioni di mascherine, il numero più alto dall’inizio dell’emergenza. Da ieri i primi 20 mila tabaccai sul territorio italiano distribuiscono le mascherine chirurgiche a 50 centesimi, così come le farmacie e le parafarmacie”. Lo ha detto il commissario per l’emergenza covid, Domenico Arcuri, nel corso di una conferenza stampa. “Con l’inizio delle scuole a settembre stiamo valutando una distribuzione di mascherine con il Miur, per il personale docente, non docente e studenti. Saranno disponibili per tutte le scuole già il 17 giugno per gli esami“. Inoltre, questa settimana è iniziata “la produzione di mascherine chirurgiche in Italia: Il costo di produzione è 0,12 centesimi e saranno pagate 50 cent”. Infine l’indagine sierologia.”Partirà lunedì con il personale della Croce rossa e con i volontari impegnati. Sarà l’indagine più massiccia mai realizzata dai sanitari italiani”, ha concluso.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

Migranti, sbarcati in 400 ad Agrigento

EDUARDO_DE_FILIPPO

Centoventi anni fa nasceva Eduardo De Filippo, Mattarella: “Preziosa eredità da custodire”

Venerdì 29 maggio sciopero dei mezzi a Roma: bus, metro e ferrovie a rischio

alberto_alesina

È morto l’economista Alberto Alesina, docente di Harvard

anita-garibaldi-

Anita Garibaldi, l”Amazzone’ del Risorgimento

coronavirus_assembramenti

Vigilare durante la Fase 2, arriva il bando per 60000 ‘assistenti civici’ destinato ai disoccupati

L'articolo Arcuri: “Mascherine gratis per gli esami di maturità. Valutiamo distribuzione nelle scuole a settembre” proviene da dire.it.

Loading