#Atuttomondo: le principali notizie dall’estero

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

A cura dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, frutto del lavoro congiunto di studentesse e studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione e del blog di Ateneo Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

ROMA – #ATUTTOMONDO. Questo il titolo della rassegna stampa internazionale dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, frutto del lavoro congiunto di studentesse e studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione e del blog di Ateneo. In collaborazione con l’agenzia Dire, ogni martedì e venerdì verrà diffuso sulla rete nazionale delle agenzie, sul sito e social della Dire.

I dati relativi al numero di contagiati e di decessi giornalieri nel nostro Paese continuano a diminuire, mentre il numero di persone guarite o dimesse dai reparti di terapia intensiva è in crescita.

Anche l’attenzione della stampa e dei canali di informazione nazionali sembra progressivamente allentare la morsa sul Covid-19 iniziando a concedere spazio a notizie di altra natura.

Per oltre due mesi infatti, i media nazionali hanno eclissato notizie non riguardanti la pandemia globale, per questo motivo accogliamo la comparsa di nuovi titoli giornalistici e al telegiornale con un sospiro di sollievo e con un pizzico in più di speranza.

Fra le notizie incoraggianti inoltre, l’Università di Oxford in un comunicato ha annunciato che il primo vaccino contro il Covid-19 potrebbe essere pronto già in settembre, anticipando nettamente i tempi inizialmente previsti.

Sara Nardi

CLICCA QUI PER LA RASSEGNA COMPLETA

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

a tutto mondo

#Atuttomondo: le principali notizie dall’estero

nigeria Sunny Ofehe

Coronavirus, l’attivista in Nigeria: “Crolla il petrolio, rischiamo la rivolta”

VIDEO | Brasile, nelle favelas dimenticate: “Dallo Stato solo arresti e polizia”

thailandia_isola_spiaggia

Coronavirus, romano bloccato nell’atollo thailandese: “Mai letto tanto”

sudan_donne_africa

Sudan, le mutilazioni genitali femminili diventano reato

uganda

Coronavirus, l’ambasciatore in Uganda: “Con Aics aiuteremo i rifugiati. Qui la sfida sono il cibo e il controllo delle frontiere”

L'articolo #Atuttomondo: le principali notizie dall’estero proviene da dire.it.

Loading