#Atuttomondo: le principali notizie dall’estero

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

a tutto mondo

A cura dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, frutto del lavoro congiunto di studentesse e studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione e del blog di Ateneo Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

ROMA – #ATUTTOMONDO. Questo il titolo della rassegna stampa internazionale dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, frutto del lavoro congiunto di studentesse e studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione e del blog di Ateneo. In collaborazione con l’agenzia Dire, ogni martedì e venerdì verrà diffuso sulla rete nazionale delle agenzie, sul sito e social della Dire.

Secondo il New York Times più di 1.707.700 persone negli Stati Uniti sono state infettate dal coronavirus e almeno 100.400 sono morte.

Alla fine di febbraio erano solo poche decine i casi conosciuti, ma, verso la fine della primavera, il virus ha dilaniato ogni Stato contagiando un numero di persone che supera la quantità di abitanti del Wyoming e del Delaware messi insieme e uccidendo più americani di quanti possano entrarne in uno stadio della National Football League. Nonostante alcuni progressi, infatti, continuano ad emergere nuovi focolai e centinaia di persone muoiono ogni giorno.

La vita americana è cambiata notevolmente a causa del virus. New York e il New Jersey sono stati sicuramente gli Stati più colpiti, ma negli ultimi giorni i numeri dei casi hanno registrato una forte tendenza al ribasso. Nonostante ciò, a New York sono ancora presenti migliaia di casi e centinaia di morti in ogni distretto.

Il governatore Andrew Cuomo ha affermato che New York potrebbe riaprire l’8 giugno, a condizione che soddisfi due dei sette requisiti da lui stabiliti: uno legato alla capacità ospedaliera e l’altro relativo al tracciamento dei contatti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RASSEGNA COMPLETA

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

coronavirus_personale_sanitario

Coronavirus, sono 321 i nuovi casi. 71 le vittime

nunzia catalfo_jabil

Vertenza Jabil, Catalfo: “Azienda ha revocato i 190 licenziamenti”

bologna portici

Bologna, effetto lockdown; più cacche di cane sotto i portici

Egitto. Un decesso per Covid nel carcere di Tora, dove è detenuto Patrick Zaki

Tg Politico Parlamentare, edizione del 3 giugno 2020

Tg Lazio, edizione del 3 giugno 2020

L'articolo #Atuttomondo: le principali notizie dall’estero proviene da dire.it.

Loading