Azzurri indomabili! L’Italia porta a casa 7 medaglie ai Mondiali di Nuoto Pinnato

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

È un’annata vincente per lo sport italiano. Possiamo dirlo forte. Dopo un‘Olimpiade da sogno e l’emozionante vittoria agli Europei di pallavolo femminile, anche ai Mondiali di Nuoto Pinnato di Fondo – che si sono disputati in Colombia, a Santa Marta – gli Azzurri hanno fatto incetta di medaglie. Sono ben 7 quelle conquistate: due d’oro, una d’argento e quattro di bronzo. E la nostra Mara Zaghet si è guadagnata il titolo di campionessa mondiale di campionessa mondiale dei 1000 metri monopinna, seguita dalle atlete russe. 

Il trionfo di Mara Zaghet – che ha ottenuto anche un bronzo nei 5000 metri – è stato  preceduto dall’oro di Consuelo Dametto nei 3 km pinne.

La giovane atleta veneta ha portato a casa anche un bronzo nella staffetta 4×1 chilometro pinne insieme a Davide Campagnoli, Leonardo Grimaudo e Carolina Trocca, che hanno centrato il bronzo nella staffetta 4×1 chilometro pinne. Ottima anche la prestazione di Davide De Ceglie, Serena Monduzzi, Denis Shao e Mara Zaghet (alla terza medaglia in questa competizione), che, nella staffetta 4×2 km monopinna, hanno conquistato il bronzo. Inarrestabile Zaghet, che si è portata anche un’atra medaglia di bronzo nei 5000 metri.
 
 
Con 7 meritatissime vittorie, l’Italia si è classificata quinta nella classifica finale. Ancora una volta, gli Azzurri sono sul tetto del mondo, dando a tutti prova delle loro incredibili competenze sportive e del loro spirito tenace! Avanti così!
 
 
 

Loading

Lascia un commento