Babysitter a bordo: l’idea di questa compagnia aerea per viaggiare con i più piccoli
Se avete viaggiato con bambini in aereo, conoscerete bene la sensazione che si prova nel momento in cui, arrivati a bordo, si avvertono su di sé gli sguardi degli altri passeggeri che sembrano rivolgere la muta preghiera “Per favore, non sederti proprio accanto a me”.
Vi impegnate, allora, a zittire ogni più piccolo rumore provocato dai vostri pargoli e trascorrete tutto il viaggio sperando che non stiano male o che, peggio, si annoino finendo per suscitare il “fastidio” generale con urla e pianti. Sicuramente non il modo migliore per iniziare una vacanza che dovrebbe, invece, essere occasione di relax, svago e divertimento.
È, infatti, molto triste che genitori e nonni debbano stare in ansia durante i viaggi in aereo a causa della potenziale ostilità che possono trovare a bordo. Per ovviare a questa spiacevole situazione, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti Etihad Airways ha ideato un servizio denominato “Flying Nanny“: su ogni volo a lungo raggio (più di sei ore e mezza) sarà a disposizione una hostess formata al prestigioso Norland College.
Le tate Eithad, per essere subito riconoscibili, indosseranno un’uniforme leggermente diversa caratterizzata da un grembiule arancione e avranno il compito di aiutare i bambini e i loro accompagnatori a godersi il volo senza problemi.
L’innovativo e utile servizio è gratuito. Non appena voi e i vostri piccoli avrete preso posto, la tata si presenterà e si offrirà di aiutarvi durante tutto il viaggio.
Scoprirete ben presto che le “babysitter a bordo” conoscono moltissimi modi per far divertire i bambini: disegni, giocattoli, pacchetti attività e la straordinaria possibilità di visitare la cabina di pilotaggio. Inoltre, le flying nanny si occupano anche di organizzare i pasti dei piccoli passeggeri a cui viene offerta una vasta possibilità di scelta dal menu loro dedicato e portato il cibo ogni volta che lo desiderano.
Ma non soltanto: le tate della Etihad Airways sono anche preparate per il pronto soccorso pediatrico. Grazie all’iniziativa di questa compagnia aerea, finalmente i genitori e nonni potranno iniziare le vacanze rilassati come lo saranno al ritorno senza doversi più preoccupare del momento del viaggio in aereo.
Fonte: iStock