Bellanova: “Regolarizzare gli extracomunitari agricoli”. Salvini non ci sta: “È una sanatoria per i clandestini”
- Vittorio Di Mambro Rossetti
- 16/04/2020
- Lavoro, Politica
- v.dimambro@agenziadire.com
È polemica tra la ministra delle Politiche agricole e il leader della Lega sui braccianti agricoli Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – “È fondamentale regolarizzare gli extra comunitari che ricevono offerte di lavoro”. Cosi’ il ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova, al Senato per l’informativa urgente sull’emergenza coronavirus.
“Secondo le stime 600 mila irregolari vengono spesso sfruttati e lavorano in Italia in quella criminalita’ che chiamiamo caporalato, che per me significa mafia- dice Bellanova- O e’ lo Stato a farsi carico della vita di queste persone o e’ la criminalita’ organizzata”.
Il leader della Lega non ci sta: “Incredibile…-scrive su facebook Matteo Salvini- Sono in Senato ad ascoltare il ministro dell’Agricoltura che ha appena chiesto la sanatoria per centinaia di migliaia di clandestini da far lavorare nei campi. Ma non avrebbe piu’ senso aiutare tutti gli Italiani che hanno perso e perderanno il lavoro per il virus, dando a loro precedenza e contratti, invece di pensare a ‘regolarizzare’ un esercito di clandestini?”.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Bellanova: “Regolarizzare gli extracomunitari agricoli”. Salvini non ci sta: “È una sanatoria per i clandestini”
Patuanelli: “Il no al Mes è definitivo”
Coronavirus, Zingaretti: “Uscita dal lockdown con tempi e regole nazionali”
Bonetti: “I bambini hanno diritto al gioco, riapriamo i parchi”
Coronavirus, “Faccio la spesa con la canoa”: multato a Firenze
Coronavirus, la Lombardia vuole riaprire le attività dal 4 maggio
L'articolo Bellanova: “Regolarizzare gli extracomunitari agricoli”. Salvini non ci sta: “È una sanatoria per i clandestini” proviene da dire.it.