Castelluccio di Norcia: sta per tornare la fioritura che incanta il mondo, quando e come ammirala nel 2022

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Un campo variopinto, talmente bello da sembrare un dipinto di Monet: ogni anno a Castelluccio di Norcia si ripete la magia della fioritura nell’altopiano alle pendici del Monte Vettore nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nel cuore dell’Umbria. Tra la primavera e l’estate il campo si trasforma in una tavolozza di colori.

Qui sbocciano una miriade fiori selvatici: margherite, papaveri, fiordalisi, violette lenticchie che regalano un colpo d’occhio unico. Ogni anno migliaia di persone si recano a Castelluccio di Norcia solo per ammirare questo spettacolo imperdibile.

Il periodo migliore per vedere la fioritura

Se state pensando di fare una capatina in provincia di Perugia, sappiate che in genere la fioritura di Castelluccio di Norcia avviene fra la fine di maggio e la metà di luglio. Il momento migliore per ammirarla è quindi il mese di giugno, ma ovviamente tutto dipende dal clima. Considerate che questa meta è molto gettonata fra italiani e stranieri, perciò per evitare di trovare troppi turisti e fotografi è consigliabile evitare i fine settimana.

Per avere informazioni aggiornate sul periodo preciso della fioritura potete consultare il sito dedicato a questo imperdibile show naturale. 

E per chi non può andare fisicamente in Umbria No problem! Sulla piattaforma online castellucciodinorcia.it potete ammirare in tempo reale la fioritura, anche a distanza, grazie ad una webcam.

In attesa che l’altopiano di Castelluccio torni a rivestirsi di mille colori, vi lasciamo con una carrellata di foto delle precedenti fioriture:

 

 

 

 

 

Loading

Lascia un commento