Catania, Mogol e Carroccia portano “Emozioni. La mia vita in canzone.” al Teatro ABC

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa sera, alle 20:30, il Teatro ABC di Catania ospita lo spettacolo “Emozioni. La mia vita in canzone. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”.

 Giulio Rapetti Mogol, il cui contributo alla musica è immenso con oltre 523 milioni di dischi venduti e 151 primi posti nelle classifiche internazionali, continua a essere una figura centrale nel panorama musicale. Recentemente nominato per il Nobel alla letteratura, Mogol, ha anche insegnato nelle più prestigiose università del mondo, tra cui Harvard e Berklee.

Il 24 maggio, al Teatro ABC di Catania, il pubblico potrà rivivere le emozioni delle canzoni di Lucio Battisti attraverso la voce di Gianmarco Carroccia, considerato l’interprete più fedele del repertorio battistiano. I brani iconici come: “Un’avventura”, “La canzone del sole” e “Il mio canto libero”, saranno eseguiti dal vivo, accompagnati dall’orchestra, offrendo uno spettacolo che promette di essere magico e indimenticabile.

La conferenza stampa, moderata da Elisa Petrillo, si è tenuta ieri alla libreria Mondadori Book Store di Catania ed ha visto la partecipazione di Mogol e Gianmarco Carroccia ma anche di importanti figure locali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Tra questi, l’on. Marco Forzese, l’avv. Caterina Tripi, Presidente dell’associazione “Le Ali di Ele“, Francesca Catalano, Presidente di ANDOS Catania, Franco D’Amore, Presidente di Attivismo Civico, il baritono Pierluigi Dilengite e la cantante Ludovica Leotta che aprirà il concerto di questa sera.

“Questo evento, infatti, è un regalo alla città di Catania che dà voce non soltanto all’immortalità delle canzoni di Mogol ma trasmette anche un messaggio di solidarietà verso le categorie più fragili” – ha dichiarato Agnese Juzak, titolare dell’azienda di organizzazione di eventi “PromoPaola” che ha reso possibile questo evento non senza il fondamentale sostegno di aziende partner che hanno contribuito alla realizzazione. Fra questi supporters ci sono Francesca Barbagallo e Mario Patti, titolari della Smp Impianti, da sempre mecenati di molte iniziative culturali del territorio. “Laddove possiamo sostenere eventi e valide iniziative culturali da cui la nostra Sicilia può trarre solo beneficio, siamo sempre pronti a dare il nostro contributo. – dichiara Francesca BarbagalloAncora di più, poi, se si tratta di veicolare anche un messaggio di solidarietà nei confronti delle categorie fragili. Dobbiamo aver cura delle emozioni e dei sentimenti positivi che alimentano le nostre esistenze e che sono fra loro collegate nel grande cerchio della vita.” – ha concluso l’imprenditrice.

Loading