Catania, VIII premio “Ad ali spiegate” omaggio ad Angelo D’Arrigo
La Fondazione Angelo D’Arrigo organizza anche quest’anno il Premio “Ad ali spiegate “ dedicato ad Angelo D’Arrigo, un uomo che ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo intero per la sua capacità di coniugare, ai massimi livelli, un’intensa attività sportiva e scientifica.
La manifestazione si terrà oggi, 3 giugno, alle 19:30, presso l’Anfiteatro Le Ciminiere di Catania. Tantissimi gli ospiti che omaggeranno Angelo D’Arrigo.
Le “ali spiegate” sono quelle di Angelo d’Arrigo, che hanno sorvolato i cieli di ogni parte del mondo nelle imprese più ardite – guida di aquile e poiane, di gru e di condor – e che oggi, dopo la sua scomparsa, volano ancora più in alto, affrancate da qualunque vincolo spazio – temporale.
Ali che non si sono mai posate, ma che continuano il loro viaggio attraverso chi ha raccolto il suo prezioso messaggio di libertà e di solidarietà.
Il Premio Angelo D’Arrigo è stato ideato dalla Fondazione a lui dedicata come riconoscimento del significativo contributo reso alla società dal pluricampione, naturalista e studioso. Contributo manifestato sia attraverso l’eccellenza nel proprio campo professionale che con un trasparente esempio di civiltà, umanità e rispetto per l’ambiente.