Catturano un leopardo, lo uccidono a bastonate e lo alzano come trofeo fra la folla urlante
Ucciso a bastonante e poi portato come trofeo in pubblica piazza. Questa volta, la vittima è un leopardo brutalmente colpito a morte prima di essere trascinato tra la folla urlante. Succede in India a Guwahati, nello stato dell’Assam dove viene perpetrato l’ennesimo abuso nei confronti degli animali.
Prima era toccato all’elefantessa uccisa da un ananas pieno di esplosivo, adesso la vittima è un leopardo e le immagini lasciano senza parole. Il maestoso animale è stato colpito con bastoni da un gruppo di uomini, poi la carcassa è stata trascinata tra la folla, gli sono stati strappati unghie e denti e poi è stata appesa a un palo.
Sui social è stato pubblicato un video che lascia poco spazio all’immaginazione. Il leopardo, viene portato in processione tra le urla sgomente della gente, mentre uomini e addirittura bambini esultano alzando in alto come trofeo. Secondo India.com, alcuni residenti avevano denunciato la presenza di un leopardo che si era avvicinato al villaggio, senza recare alcun danno a cose o persone. Le autorità però non sono intervenute per catturare e poi liberare l’animale lontano dalle case, così questo gruppo di uomini ha deciso di dare sfogo a una vera e propria esecuzione senza senso.
Locals kill leopard in Guwahati, Assam. Locals are seen carrying out a procession with carcass. pic.twitter.com/bKBDFGaxSB
— Mohammed Zubair (@zoo_bear) June 7, 2020
Secondo Rajib Baruah, direttore della divisione forestale del distretto est di Kamrup, il leopardo aveva otto anni ed è stato catturato con una corda.
“Poiché i denti dell’animale sono stati rimossi, i responsabili saranno anche accusati di bracconaggio. Il leopardo non aveva disturbato nessuno né distrutto nulla. Non vi è stato alcun attacco o provocazione”.
This Time in Assam.
Leopard killed in Guwahati, Today. Took away its skin, tooth, nails before the leopard died.
We again failed as Humans.
We have no right to live anymore. pic.twitter.com/nSCVxOq7vE— Subhasish Paul (@subhasi23031990) June 7, 2020
Insomma l’ennesima morte che si sarebbe potuta benissimo evitare catturando l’animale e allontanandolo. Adesso cinque adulti e due minori sono finiti in carcere per uccisione illegale e bracconaggio. I colpevoli pagheranno, ma ciò purtroppo non servirà a riportare in vita questo splendido animale, la cui unica colpa è stata quella di avvicinarsi al villaggio spinto dalla fame e dalla perdita di habitat.
Fonte: India.com/NDTV
Leggi anche:
- Elefantessa incinta mangia ananas riempito di petardi in Kerala, muore in piedi nel fiume
- Massacro di animali a Venezia: uccisi senza pietà i trovatelli dell’oasi Sos Natura (VIDEO)