Chi è Verónica Sánchez, la Coral di «Sky Rojo»
Sensualità e classe: le due cose che Verónica Sánchez ha in comune con Coral, il personaggio che interpreta in Sky Rojo, la serie tv del momento (disponibile su Netflix) creata Álex Pina (già ideatore de La casa di carta). Coral è una ex biologa nonché ex casalinga, che decide di lavorare in un club come prostituta per nascondersi dal suo passato. Raffinata e carismatica (ma anche molto tormentata), non solo ruberà i cuori di molti uomini, ma diventerà suo malgrado leader di un trio di donne disperate in cerca di riscatto. Un ruolo controverso ma affascinante, che sta dando a Verónica Sánchez la consacrazione meritata. Ecco 10 curiosità sull'attrice spagnola, per chi volesse sapere qualcosa in più su di lei.
1 È una delle muse di Álex Pina, il creatore de
«La casa di carta»
Verónica Sánchez ha raccontato di essere stata coinvolta fin da subito nel progetto Sky Rojo. Mentre stava girando Il molo rosso, Álex Pina le ha infatti parlato di questa nuova serie tv dicendole che aveva già un ruolo per lei. I due avevano già lavorato insieme nei primi anni 2000 per Los Serranos. Chissà se prima o poi Álex la chiamerà anche alla corte de La casa di carta.
2 Ha detto sì a «Sky Rojo» perché ha un messaggio forte
In una recente intervista l'attrice ha parlato di quanto Sky Rojo riesca ad affrontare in maniera efficace un tema difficile come quello dello sfruttamento sessuale. Secondo lei, l'uso dei registri dell'intrattenimento e dell'azione con qualche nota di colore, riescono infatti a fare arrivare questa denuncia sociale a un pubblico più ampio.
3 Scienziata mancata
Verónica Sánchez studiava scienze all'università, ma poi ha deciso di abbandonare questa strada per dedicarsi alla recitazione, la sua più grande passione.
4 In principio fu il teatro
Come molte sue colleghe, Verónica ha debuttato sui palchi teatrali (il suo primo spettacolo, del 1996, si intitolava Un espiritu burlon) per poi essere scoperta dal cinema e dalla tv. Il primo film in cui ha recitato è South from Granada del 2003. Nello stesso anno è entrata a far parte del cast della serie tv Los Serranos, con cui si è fatta conoscere dal grande pubblico.
5 Il rapporto privilegiato con le serie tv
Il successo di Verónica Sánchez, non solo in terra natia, è legato in particolare al mondo delle serie tv. Qui in Italia, per esempio, l’abbiamo scoperta grazie a titoli come Genesis, La gloria e l’amore, ma soprattutto al ruolo di Amparo Duque in Senza identità e a quello di Alejandra nel già citato Il molo rosso.
6 Un talento da premiare
Verónica Sánchez è molto stimata in Spagna e il suo talento è stato riconosciuto anche attraverso riconoscimenti prestigiosi come Premio dell'Unione degli Attori Spagnoli come miglior attrice non protagonista. Negli ultimi anni ha anche ricevuto tre nomination al Premio Goya, ovvero gli Oscar spagnoli.
7 Le sue doti canore
L'attrice se la cava piuttosto bene anche con il canto. Lo ha dimostrato in due film del 2005, Los 2 lados de la cama e El calentito, dove ha sfoggiato sia le sue doti recitative che canore.
8 È un tipo atletico
Dando un'occhiata al suo profilo Instagram (che al momento vanta 168mila follower) si scopre che è una sportiva. Pratica infatti diverse discipline come il pilates e la pole dance.
9 Ama gli animali
Sempre dal suo Instagram scopriamo che ha un delizioso cagnolino bianco, che le ha fatto compagnia anche durante il lockdown.
10 Mistero sulla vita privata
Naturalmente il pubblico maschile si chiede se il cuore di Verónica Sánchez sia attualmente impegnato, però sulla vita privata dell'attrice regna il mistero. Pare comunque sia single, dopo avere avuto delle relazioni con l'attore spagnolo Daniel Perez Prada e il modello argentino Isaac Guzman.