Chi sono Coco e Charlie in Bing?
Il cartone animato Bing che piace tanto ai nostri figli, ci fa porre spesso domande come: chi sono Coco e Charlie? Perché Pando si toglie i pantaloni? Chi è davvero Flop? Dove sono i genitori dei personaggi?
Oggi riusciamo finalmente a darvi una risposta sulla vera identità di Coco e Charlie, i due coniglietti fratelli che vanno a fare visita a Bing in alcune puntate.
Ebbene, Coco e Charlie sono i cugini di Bing.
Come il protagonista, anche loro hanno qualcuno che li accudisce, di cui però sappiamo davvero poco perché si vede di rado quando accompagna i due a casa di Bing, come si vede anche nella sigla del cartone animato. Questo personaggio porta il nome di Molly e possiamo intuire che lavori in ambito medico, in quanto la vediamo poche volte e con un camice bianco.
Coco ha cinque anni ed è molto premurosa nei confronti del fratellino Charlie e del cuginetto Bing. Partecipa a tante attività proposte da Flop o da Amma, anche se è più grande rispetto agli altri personaggi.
Charlie invece è un neonato molto curioso e, ovviamente, manifesta tutti i bisogni e le tipicità di un bambino piccolo.
Con questi personaggi Bing impara moltissime cose: dalla condivisione dei giocattoli, alla gestione delle emozioni, fino a come risolvere quelli che possono essere i problemi di un bambino.
Il cartone animato Bing, anche in questo caso, propone ai bambini legami che si ritrovano nel mondo reale. In questo caso vediamo quello che è l’unico legame familiare di parentela tra cugini.
Solo nelle puntate più recenti è stato introdotto un nuovo personaggio, Nicky, un piccolo elefante, cugino di Soula. Fino a quel momento gli unici parenti erano proprio Bing, Coco e Charlie mentre tutti gli altri personaggi o sono tutori o amici.