Cinque milioni a 79 Comuni ‘ricicloni’ siciliani

Condividi

Tempo di Lettura: 2 minutiRedazione 18/02/2020 Ambiente, Sicilia redazioneweb@agenziadire.com “Sono fiducioso che, con lo sforzo di tutti, entro un paio d'anni usciremo dall'emergenza rifiuti” dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email ..

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

"Sono fiducioso che, con lo sforzo di tutti, entro un paio d'anni usciremo dall'emergenza rifiuti" dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print

PALERMO – Cinque milioni di euro per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. È stato firmato il decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) che assegna un contributo agli enti locali che nel corso del 2018 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata.

A beneficiarne, in attuazione di una norma contenuta in una legge regionale, sono 79 Comuni di otto province dell’Isola, il cui elenco predisposto dal dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti è stato validato dall’Arpa Sicilia.

“Sono veramente contento e orgoglioso – evidenzia il presidente della Regione, Nello Musumeci – perchè il numero dei Comuni ‘ricicloni’ è cresciuto a dismisura, visto che l’anno scorso erano appena 31. Un aumento che conferma come stia crescendo, sempre di più, la sensibilità ambientale da parte dei siciliani e l’impegno dei sindaci. In poco più di due anni la percentuale di raccolta differenziata è aumentata del 100 per cento. Una vera e propria battaglia di civiltà che, al di là dei provvedimenti messi in campo dal mio governo nell’opera intensa per recuperare anni di inerzia e omissioni, ha visto e vede, ogni giorno, in prima linea amministratori e i cittadini. Sono fiducioso che, con lo sforzo di tutti, entro un paio d’anni usciremo dall’emergenza rifiuti e non avremo più nulla da invidiare alle altre regioni del Nord”.

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print

Leggi anche:

Migranti, nave Sea Watch approdata a Messina

Sea Watch, appello di Musumeci a Conte: “Quarantena a bordo o si cerchino altri porti”

Coronavirus, test negativi per la comitiva di Bergamo di cui faceva parte la donna risultata positiva a Palermo

VIDEO | Mafia, 23 arresti a Catania per 23 omicidi commessi tra gli anni Ottanta e il 2007

Coronavirus, turista bergamasca a Palermo positiva al test: è il primo caso al Sud

Coronavirus, Musumeci: “Tutti negativi i cinquanta tamponi eseguiti in Sicilia finora”

L'articolo Cinque milioni a 79 Comuni ‘ricicloni’ siciliani proviene da dire.it.

Da Dire

Loading