Cocomelon: cos’è, video su youtube

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

I bambini di oggi si sa, sono molto amanti dei dispositivi elettronici e soprattutto della piattaforma YouTube, è qui che hanno trovato Cocomelon.

Cocomelon fa parte di Treasure Studio, Inc. fondato nel 2005 per creare contenuti di qualità per i bambini. L’approdo su YouTube è arrivato nel 2006, e per questo si può affermare che Cocomelon sia uno dei primissimi canali YouTube interamente dedicati ai più piccoli.

Al momento il canale YouTube conta 63 milioni di iscritti, con visualizzazioni che arrivano anche a punte di 50 milioni, un vero e proprio successo!
Le canzoni sono solo in inglese, ma questo non ferma i nostri figli, anzi! Il fatto che le canzoni non siano in lingua italiana sembra un plus molto apprezzato dai bambini, che si divertono ad imparare cose nuove.

Oltretutto i video sono compresi di sottotitoli in inglese, che per i bambini più grandi che vanno già alla scuola elementare, può essere sicuramente un aiuto per imparare non solo la pronuncia, ma anche come si scrivono le parole in inglese.

L’obiettivo del canale è, oltre a intrattenere i bambini, divertire e insegnare. Cocomelon è quindi un canale YouTube dedicato ai più piccoli, che possono sentire e vedere canzoncine educative che li aiutano ad imparare numeri, lettere, colori, animali ed emozioni. Le canzoni sono interamente originali, fatta eccezione per alcuni casi come Baby Shark, che viene reinterpretata dalla famiglia di personaggi di Cocomelon.

Leggi anche:

A che età i bambini possono avere il cellulare? Non prima di 11 anni.

L'articolo Cocomelon: cos’è, video su youtube sembra essere il primo su Mamme Creative.

mammecreative

Loading