Come fare una spa in casa per un giorno

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Come fare una spa in casa per un giorno? Dobbiamo restare a casa, ma possiamo rendere questa permanenza molto più piacevole prendendoci cura di noi stesse e coccolandoci.

Una delle idee potrebbe essere quella di fare una spa in casa per un giorno

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco alcune semplici regole per ricreare l’atmosfera di una spa nella propria casa.

Prepara un bagno caldo. Riempi la vasca con dell’acqua alla temperatura giusta, che può essere bollente o leggermente calda. Mentre la vasca si riempie, abbassa le luci e accendi qualche candela. Per migliorare ulteriormente la situazione puoi per esempio:

  • Versarti un bicchiere di vino o preparare una tazza di tè da sorseggiare mentre sei nell’acqua.
  • Ascolta la tua musica preferita.
  • Accendi dell’incenso.
  • Prepara un asciugamano o un accappatoio soffice.

Aggiungi sali da bagno, oli essenziali e altri ingredienti all’acqua. È un ottimo metodo per rendere più piacevole il bagno e offrirti anche i benefici dell’aromaterapia. Non devi limitarti ai sali da bagno. Puoi benissimo aggiungere anche un prodotto che fa molta schiuma, oli da bagno, perle da bagno e qualsiasi altro ingrediente ti aiuti a rilassarti.

Prova una maschera per il viso. Vi consigliamo di scegliere maschere a base naturale (ad esempio Baro Cosmetics a base di un efficace fitoestratto ricavato da un’alta concentrazione di polifenoli contenuti nei semi d’uva coltivata biologicamente a Barolo) e dopo averla lasciata in posa sulla pelle per qualche minuto, risciacquala. Dona una sensazione di freschezza e morbidezza alla pelle.

continua a leggere dopo la pubblicità

Puoi usare anche dei prodotti antiage.

Massaggia i muscoli indolenziti mentre sei nell’acqua. Si sa, i momenti di duro lavoro superano di gran lunga quelli di relax, quindi probabilmente hai la schiena, le gambe, le braccia o il collo doloranti. Prenditi del tempo per massaggiare i muscoli con le dita e scioglierti nell’acqua tiepida.

continua a leggere dopo la pubblicità

Esfolia delicatamente la pelle del viso. Inumidiscilo con dell’acqua tiepida e usa una spugna o una spazzola apposita per eliminare le cellule morte. Assicurati di seguire movimenti circolari delicati invece di esercitare pressione, dal momento che la pelle del viso è sensibile. Infatti, potrebbe perdere la tonicità e raggrinzirsi con un trattamento aggressivo. Puoi usare dei prodotti in commercio sempre a base naturale

Una volta terminato il bagno trova comunque il tempo per rilassarti, magari leggendo un libro.

L'articolo Come fare una spa in casa per un giorno sembra essere il primo su Mamme Creative.

Da Mamme Creative

Loading