Con i suoi 22 anni compiuti Pebbles batte il Chihuahua TobyKeith e diventa il cane più vecchio del mondo
Ricordate il Chihuahua TobyKeith? Un mese fa era stato ufficialmente riconosciuto dai Guinness World Records come il “cane vivente più vecchio del mondo” con i suoi 21 anni e qualche mese che l’animale portava più che bene.
Quando la notizia ha fatto il giro di tutti i social e di moltissimi telegiornali americani e non, Bobby e Julie Gregory, una coppia della Carolina del Sud, erano comodamente seduti sul divano con la loro cagnolina Pebbles e si sono immediatamente accorti che Pebbles era più anziana dell’ormai famoso TobyKeith. A fine marzo la loro Toy Fox Terrier aveva spento 22 candeline.
Ver esta publicación en Instagram
Così la coppia ha inoltrato la domanda ai Guinness World Records. Il riconoscimento è giunto non molto tempo dopo e ora è Pebbles a detenere il titolo di cane più vecchio di sempre. Con i suoi 22 anni e 61 giorni è lei la nuova cagnolina da record.
Pebbles conduce una vita che non ci si aspetterebbe da un cane di 22 anni. Ama la musica country, andare su e giù per il giardino e rilassarsi al sole in piscina. Mangia con appetito e non appena si sveglia dal sonnellino pomeridiano, è in grado di rimanere sveglia e attiva tutta la notte.
Adora ascoltare la musica country mentre dorme. I suoi due cantanti country preferiti sono Conway Twitty e Dwight Yokum, ha detto Julie Gregory.
È forse questo il segreto della longevità? Chi può dirlo, ma per Pebbles pare funzionare alla grande.
Ver esta publicación en Instagram
Fonte: Guinness World Records
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Wisdom, il più anziano uccello selvatico al mondo, ha messo al mondo un altro pulcino all’età di 70 anni
- Con i suoi 1,046 metri, questo alano è il cane maschio più alto del mondo