Conte: “Voterò a favore del taglio dei parlamentari, escludo un mio partito”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

giuseppe conte

A cena con Crimi o Zingaretti? "Tutti e due, così si potrebbe parlare anche di elezioni regionali" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

ROMA – “E’ una domanda privata, perche’ non vorrei influenzare ma al referendum votero’ a favore del taglio dei parlamentari“. Cosi’ il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Ceglie Messapica in Puglia, ospite della kermesse ‘La Piazza’.

“Una volta- aggiunge Conte- dissi che non mi vedevo totalmente disinteressato alla politica e si e’ voluto fraintendere. Si e’ detto ‘Conte vuole fare un partito’. Lo escludo, non voglio fare un partito. Il ruolo che io ho e’ di grande responsabilita’. Cerco il dialogo con tutte le forze politiche per orientare questo confronto e mettere da parte qualche bandierina per l’interesse generale”.

“Il programma che vogliamo realizzare- prosegue- non puo’ essere liquidato in pochi mesi. Senz’altro l‘orizzonte e’ quello di fine legislatura, e’ quello naturale per realizzare un piano di governo”.

“Meglio una cena con Crimi o Zingaretti? Li porterei tutti e due, cosi’ si potrebbe parlare anche di elezioni regionali. Meloni o Salvini? Con Salvini c’e’ qualche difficolta’ di comunicazione, confido di poter dialogare meglio con la Meloni”.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

giuseppe conte

Conte: “Voterò a favore del taglio dei parlamentari, escludo un mio partito”

Deputati chiedono il bonus partita Iva, Di Maio: “Si dimettano”

veronesi_salvini

Veronesi contesta Salvini in piazza: “La Versilia è antifascista”

mattarella_codogno_2_giugno

Mattarella ricorda la tragedia di Marcinelle: “Emergenza Covid rafforza la comprensione di ‘sacrificio’ e ‘sicurezza sul lavoro'”

speranza

Aborto con la Ru486, non serve più il ricovero

giuseppe conte

Via libera al decreto Agosto, risorse per cento miliardi

L'articolo Conte: “Voterò a favore del taglio dei parlamentari, escludo un mio partito” proviene da dire.it.

Loading