Contro il caro carburante, il trucco della ciotola d’acqua mentre guidi per risparmiare benzina
I costi alle stelle del carburante sono diventati una fortissima preoccupazione per gli italiani e per il loro portafogli e tra scioperi e aumenti continui fare rifornimento è diventato un vero incubo. E se poi ai prezzi spropositati si sommano le bollette di luce e gas allora risparmiare è l’unica alternativa per uscirne in qualche modo da questo momento storico così difficile.
Niente paura però perché ci sarebbero dei trucchetti per risparmiare sul consumo e allo stesso tempo guidare in modo più sicuro. Uno di questi è quello della ciotola d’acqua.
Il trucco è davvero semplice e per quanto possa sembrare banale, altro non è che un accorgimento anche per rendersi conto del proprio stile di guida e guidare con maggior prudenza, facendo bene a noi, agli altri e al portafogli.
Basterà posizionare una ciotola con dell’acqua al suo interno sul sedile accanto al tuo o a quello del guidatore di turno. Facendo così, sarai “costretto” a frenare in modo irregolare il meno possibile e a guidare in maniera più scorrevole ad una velocità tale da non far rovesciale la ciotola, risparmiando di conseguenza carburante.
Un po’ come se accanto a te ci fosse un oggetto raro e prezioso da trasportare con estrema prudenza, anche se si tratta poi solo di una ciotola d’acqua.
Fonte: Express
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Caro carburante: il “trucco” che ti farà risparmiare
- Caro carburanti? C’è una soluzione, è la riduzione dell’Iva al 18%
- Caro carburanti, perché dovremmo usare la bicicletta come primo passo per boicottare il gas russo