Coronavirus: assegno straordinario universale. 160 euro per ogni figlio
Assegno straordinario universale: 160 euro per ogni figlio minore. È questa la novità per le famiglie nel prossimo decreto Cura Italia di aprile per coronavirus.
Assegno universale straordinario: quanto spetta a famiglia e come richiederlo
La cifra però varierà a seconda dell’ISEE e che si tratta dell’estensione alle famiglie con figli minori fino a 14 anni del bonus per i nati nel 2020.
Un assegno universale straordinario dunque per ciascun figlio minore fino a 14 anni e di importo differente a seconda dell’ISEE familiare. L’assegno universale straordinario sarà:
- di 160 euro per ciascun figlio per famiglie con ISEE fino a 7.000 euro;
- di 120 euro per ciascun figlio per famiglie con ISEE tra i 7.000 e i 40.000 euro;
- di 80 euro per ciascun figlio per famiglie con ISEE che vada oltre i 40.000 euro.
continua a leggere dopo la pubblicità
Questo almeno è quanto previsto al momento e che dovrebbe rientrare nel prossimo decreto Cura Italia. Almeno per il mese di aprile le famiglie italiane dovrebbero ricevere, si presume sempre mediante una richiesta da inviare all’INPS, l’assegno universale straordinario per ciascun figlio.
Altre iniziative a sostegno delle famiglie
L’assegno straordinario universale previsto dal decreto Cura Italia di aprile arriva dunque a sostegno delle famiglie e prevede anche assistenza agli anziani e soprattutto alle donne vittime di violenza. In questo mese di isolamento sembra che le denunce di violenza siano diminuite e questo è imputabile a una probabile maggiore vicinanza delle donne ai loro aguzzini e l’impossibilità di denuncia.
Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti per sapere come richiedere l’ Assegno per famiglie e quando entrerà in vigore il decreto.
Ti può interessare anche:
continua a leggere dopo la pubblicità
L'articolo Coronavirus: assegno straordinario universale. 160 euro per ogni figlio sembra essere il primo su Mamme Creative.