Coronavirus, dai sindaci lucani uova di cioccolata ai bimbi dei loro paesi

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Muro Lucano, Acerenza, Tolve, Forenza, Fardella, San Fele, Bella, San Mauro Forte, sono alcuni dei comuni che hanno consegnato un dono speciale ai loro bambini Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

POTENZA – Muro Lucano, Acerenza, Tolve, Forenza. E poi Fardella, San Fele, Bella, San Mauro Forte. Sono alcuni dei comuni lucani i cui sindaci hanno consegnato un dono speciale ai bambini che animano i propri paesi: un uovo di Pasqua per ogni piccolo cittadino, in alcuni casi con tanto di biglietto di auguri a firma del sindaco. A Muro Lucano e Tolve le uova di cioccolato sono state prodotte dalle piccole pasticcerie artigianali locali. “Toccherà a tutti noi, subito dopo questa crisi, costruire un nuovo modello di vita e avere una forte visione di quello che dovrà essere il futuro – scrive sui social il primo cittadino di Muro Lucano, Giovanni Setaro -. Nonostante tutto è importante conservare le nostre radici e tramandare alle future generazioni la nostra cultura”. Ad Acerenza le uova sono state offerte dal market del paese.
Il sindaco, Fernando Scattone, commenta così su Facebook l’iniziativa: “Una Pasqua diversa da tutti gli altri anni, con le famiglie costrette a stare chiuse in casa, ma questo non vuol dire che non puó esserci spazio per la solidarietà e per un po’ di dolcezza per i più piccoli”. E con il loro auguri i sindaci rinnovano ai loro concittadini l’invito a “stare a casa”.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

VIDEO | Coronavirus, Grippo: “Non prolungare la solitudine delle persone con disabilità”

Vincenzo De Luca

VIDEO | Coronavirus, De Luca: “Tamponite è diventata una malattia”

lauree on line_federico II_napoli

VIDEO | Coronavirus, 1500 lauree a distanza in un mese alla Federico II di Napoli

Nello Musumeci_migranti

A Pozzallo migrante positivo al coronavirus, Musumeci: “Serve nave per quarantena”

Coronavirus, benefattore dona duemila uova di cioccolato ai bambini di Canosa

d'amato

Coronavirus, D’Amato: “Nel Lazio andamento su altopiano, è stabile”

L'articolo Coronavirus, dai sindaci lucani uova di cioccolata ai bimbi dei loro paesi proviene da dire.it.

Loading