Coronavirus, in Calabria computer a 40 alunni bisognosi per didattica a distanza
- Mario Vetere
- 09/04/2020
- Calabria, Scuola e Università
- m.vetere@agenziadire.com
L'iniziativa è stata organizzata dal dirigente scolastico Marco Geria dell'Istituto comprensivo di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria) Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
REGGIO CALABRIA – A 40 bambini frequentanti l’Istituto comprensivo di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria) sono stati consegnati computer portatili per lo studio a distanza. L’iniziativa, organizzata dal dirigente scolastico Marco Geria, è stata supportata dai commissari prefettizi del Comune e portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Taurianova che hanno consegnato i portatili agli alunni.
“L’idea – spiega il dirigente scolastico Marco Geria – nasce dalle maggiori difficoltà che stanno vivendo i più piccoli a causa dell’emergenza coronavirus, a cominciare dallo studio a scuola, con la necessità di svolgere lezioni a distanza utilizzando la tecnologia; però non sempre tutte le famiglie, soprattutto in questo periodo, hanno i mezzi necessari per poter garantire adeguati strumenti per lo studio a distanza”. Così per far fronte a questa situazione e garantire a tutti il fondamentale diritto allo studio con strumenti sufficienti e adeguati, il preside del plesso scolastico, ha utilizzato parte dei fondi a disposizione per riparare e aggiornare alcuni piccoli computer portatili da poter assegnare ad alcuni dei propri studenti più bisognosi. In accordo con i commissari prefettizi di San Giorgio Morgeto sono stati individuati 40 bambini a cui poter assegnare gli strumenti tecnologi per poter studiare in sicurezza da casa. Per la consegna sono stati individuati i carabinieri della stazione di San Giorgio Morgeto che hanno dato immediata disponibilità, recapitando ad ogni famiglia i computer.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Azzolina: “In partenza attività didattiche sui canali Rai”
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Coronavirus, in Calabria computer a 40 alunni bisognosi per didattica a distanza
Coronavirus, Falcomatà: “Non siamo playmobil, i cittadini vanno informati”
Coronavirus, in Calabria al via le prime autorizzazioni per la cassa integrazione
Coronavirus, sindacati: “Sbarchi senza controlli sanitari sullo Stretto”
Da giubbotti di salvataggio a mascherine, così in Calabria Atlantis converte la sua produzione
Coronavirus, a Reggio Calabria attivo numero per supporto psicologico
L'articolo Coronavirus, in Calabria computer a 40 alunni bisognosi per didattica a distanza proviene da dire.it.