Coronavirus, la Sardegna raggiunge l’obiettivo zero contagi
- Andrea Piana
- 14/05/2020
- Politica, Sardegna
- a.piana@agenziadire.com
Sull'isola in totale sono stati eseguiti 38.034 test Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
CAGLIARI – La Sardegna raggiunge l’obiettivo zero contagi. L’aggiornamento di oggi dell’Unità di crisi regionale certifica la casella vuota alla voce casi positivi, fermi a 1.345 dal bollettino di ieri. Sale invece a 125 il numero delle vittime, cinque in più rispetto all’ultimo aggiornamento, ma, specifica l’Unità di crisi, il maggior numero di decessi indicato nel report è dovuto a un riallineamento dei dati tra la piattaforma dell’Istituto superiore di sanità, dove questo dato era già stato conteggiato, e il dato della Protezione civile nazionale. Non si tratta, quindi, di decessi avvenuti nelle ultime 24 ore (4 marzo il più lontano, 2 maggio il più recente).
LEGGI ANCHE: Le Foche: “Improbabile l’aumento dei contagi se i cittadini sono virtuosi, estate sicura”
In totale nell’isola sono stati eseguiti 38.034 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 86, di cui 10 in terapia intensiva, mentre 379 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 667 pazienti guariti (+19 rispetto al dato precedente), più altri 88 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.345 casi positivi complessivamente accertati, 246 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 58 a Oristano, 78 a Nuoro, 866 a Sassari.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Spiagge, la Sardegna non ci sta: “No a protocolli assurdi”
Coronavirus, la Sardegna raggiunge l’obiettivo zero contagi
Silvia Romano, il post del parroco: “Convertita? Qui sardi convertiti alla Lega…”
VIDEO | Coronavirus, solo 8 Comuni sardi hanno erogato aiuti a famiglie
A Olbia consigliera insulta in diretta streaming la collega
Coronavirus, la Sardegna si ‘ribella’ al Governo: “Noi apriamo”
L'articolo Coronavirus, la Sardegna raggiunge l’obiettivo zero contagi proviene da dire.it.