Coronavirus, papa Francesco: “La pandemia non conosce confini, nessuno può cavarsela da solo”
- Redazione
- 30/05/2020
- Politica
- redazioneweb@agenziadire.com
Cosi' Papa Francesco in una lettera ai sacerdoti della diocesi di Roma Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – “Sappiamo che in tali circostanze non e’ facile trovare la strada da percorrere, e nemmeno mancheranno le voci che diranno tutto quello che si sarebbe potuto fare di fronte a questa realta’ sconosciuta. I nostri modi abituali di relazionarci, organizzare, celebrare, pregare, convocare e persino affrontare i conflitti sono stati modificati e messi in discussione da una presenza invisibile che ha trasformato la nostra quotidianita’ in avversita’”. Cosi’ Papa Francesco in una lettera ai sacerdoti della diocesi di Roma.
“Non si tratta solo di un fatto individuale- aggiunge-, familiare, di un determinato gruppo sociale o di un Paese. Le caratteristiche del virus fanno scomparire le logiche con cui eravamo abituati a dividere o classificare la realta’. La pandemia non conosce aggettivi, confini e nessuno puo’ pensare di cavarsela da solo. Siamo tutti colpiti e coinvolti”.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Ponte del 2 giugno, Coldiretti: -80% di presenze in agriturismo
In Giappone tornano casi Covid, ma governo esclude nuovo stato emergenza
Coronavirus, Sandra Zampa contro Zangrillo: “Virus non c’è più? Messaggio sbagliato”
Coronavirus, gli ultimi dati: 75 morti e 355 nuovi casi, 210 in Lombardia
Il primario del San Raffaele: “Clinicamente, il coronavirus non esiste più”
Fase 2, Solinas: “Patente di immunità? Solo un certificato per evitare nuovi contagi”
L'articolo Coronavirus, papa Francesco: “La pandemia non conosce confini, nessuno può cavarsela da solo” proviene da dire.it.