Coronavirus, possibile riconversione degli impianti Blutec di Termini Imerese
- Salvo Cataldo
- 07/04/2020
- Lavoro, Sicilia
- s.cataldo@agenziadire.com
L'ex stabilimento Fiat in provincia di Palermo potrebbe diventare un hub tecnologico per la produzione di dispositivi e macchinari da destinare al sistema sanitario Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
PALERMO – L’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese, in provincia di Palermo, potrebbe diventare un hub tecnologico per la produzione di dispositivi e macchinari da destinare al sistema sanitario. L’idea è del distretto produttivo Meccatronica che, come anticipa oggi ‘IlSole24Ore’, ha già avuto contatti con i commissari di Blutec, azienda proprietaria dello stabilimento finita sotto amministrazione straordinaria a seguito di una inchiesta sui fondi pubblici erogati per il rilancio del sito.
“Guardiamo con attenzione al lavoro del distretto Meccatronica – dice l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano – che è in condizione di avviare un lavoro sinergico tra imprese e può mettere a regime un progetto di riconversione”. Del progetto è stato informato Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia e commissario straordinario per l’emergenza coronavirus. Il dossier per l’utilizzo dello stabilimento è stato preparato da Antonello Mineo, presidente di Meccatronica in Sicilia.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Coronavirus, possibile riconversione degli impianti Blutec di Termini Imerese
Coronavirus, sindacati: “Sbarchi senza controlli sanitari sullo Stretto”
Procura di Messina chiede autorizzazione a procedere contro De Luca: “Proverò il crimine di Stato”
Coronavirus, sindaca di Sciacca dice no al Covid-Hospital
Coronavirus, dal Miur 9 milioni in Sicilia per didattica a distanza
Coronavirus, Musumeci: “No a passeggiate genitori-figli in Sicilia”
L'articolo Coronavirus, possibile riconversione degli impianti Blutec di Termini Imerese proviene da dire.it.