Coronavirus, su 50 edizioni locali di Citynews una sezione di pubblica utilità per persone in difficoltà
- Redazione
- 02/04/2020
- Dire Futuro
- redazioneweb@agenziadire.com
Per raccogliere e comunicare ai cittadini tutte le iniziative messe in campo, nei diversi territori Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print
ROMA – L’emergenza sanitaria causata dal Covid19 e il conseguente lockdown di tutto il Paese, in corso da oltre tre settimane, hanno causato numerose situazioni di emergenza e di disagio per la collettività. Molte famiglie sono in sofferenza economica, tanti anziani vivono in casa da soli, sempre più cittadini chiedono aiuto per la spesa o i farmaci a domicilio o per assistenza e supporto psicologico.
Citynews, dopo il lancio dell’iniziativa #salviamoilcommercio, ha deciso, coerentemente con la sua filosofia editoriale e il proprio DNA di informazione partecipata, di dare il via ad un nuovo servizio utile per tutti i cittadini in difficoltà che vivono nei territori coperti dalla proprie edizioni di prossimità.
LEGGI ANCHE: Citynews supporta l’economia locale con l’iniziativa #salviamoilcommercio
Su tutte le 50 edizioni locali del Gruppo è stata aperta una sezione di Pubblica Utilità per raccogliere e comunicare ai cittadini tutte le iniziative messe in campo, nei diversi territori, a supporto di quella parte di popolazione che non riesce più a sostenere le spese quotidiane necessarie alla sopravvivenza o che non può uscire in autonomia dalla propria abitazione.
“Uno degli strumenti principali utilizzati da Citynews è quello delle notifiche – spiega Luca Lani, CEO del Gruppo Editoriale – che, tramite le 50 App dei nostri quotidiani locali, arrivano ai lettori in base ad una precisa targhettizzazione per quartiere, riuscendo ad informare i cittadini sulle iniziative che istituzioni, volontari e associazioni hanno messo in campo, nelle zone in cui vivono, per aiutare le fasce più deboli”.
“Le nostreApp hanno registrato in queste settimane un +100% di audience (60 milioni di sessioni nel mese di marzo) – conclude Lani – e non prevediamo di certo un calo di utilizzo nei prossimi mesi, in quanto si stanno rivelando per moltissimi lettori una vera e propria finestra sul mondo, uno strumento di sopravvivenza e di grande utilità per gli italiani che in questi giorni sono chiusi nelle proprie case. Un’indagine comScore pubblicata ieri registra, infatti, nelle ultime settimane, un aumento di visite dei siti web o app di local news in Italia del +105%”.
In questa guida divisa per regione, consultabile sull’edizione nazionale del Gruppo Today.it, Citynews ha raccolto tutte le iniziative di solidarietà e aiuto concreto attive nelle città in cui è presente con i propri quotidiani di informazione locale. Basta cliccare sulla città di interesse per avere tutte le informazioni utili.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print
Leggi anche:
Giornale radio sociale, edizione del 2 aprile 2020
Coronavirus, morto in ospedale a Bologna il primo detenuto
Coronavirus, su 50 edizioni locali di Citynews una sezione di pubblica utilità per persone in difficoltà
VIDEO | Coronavirus, Marco Fighera con ‘Sport senza frontiere’ dalla parte dei bambini
VIDEO | Il contagio da Covid? Molto più semplice di quanto si pensi
Bonetti: “Estendere il bonus famiglia a tutti i figli sotto i 14 anni”
L'articolo Coronavirus, su 50 edizioni locali di Citynews una sezione di pubblica utilità per persone in difficoltà proviene da dire.it.