Cosa regalare a Natale a un appassionato di tecnologia spendendo poco

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

Mancano poche settimane a Natale e per molti è finalmente arrivato il momento di cercare in rete o nei negozi i regali più belli. Spesso si tratta di un’operazione più complicata di quello che si pensa, vuoi per i gusti personali, vuoi per l’enorme mole di possibilità e offerte disponibili sul web. Per questo motivo oggi presenteremo una mini guida sulle idee regalo low cost per chi ama la tecnologia.

Il mondo tecnologico si sta muovendo verso l’eliminazione di fili e cavi da ogni ambiente. Per questo motivo un’ottima idea a basso costo sono i caricabatterie wireless. Dispositivi belli ed eleganti da vedere, di dimensioni contenute e capaci di ricaricare in breve tempo sia gli smartphone delle case più note, sia dispositivi come cuffie bluetooth, AirPods e AirPods Pro.

Un ottimo regalo per gli appassionati di gaming sono le cuffie wireless. Un dispositivo utile sia per chi vuole godersi l’atmosfera dei tornei sia per i principianti ai primi approcci con il poker online che possono imparare i valori delle mani e le scale senza disturbare gli altri su piattaforme come PokerStars, portale che ha una pagina dedicata a regolamenti e punteggi.

Non mancano proposte interessanti anche per chi allo stesso tempo abbina l’amore per i dispositivi smart a quello per il giardinaggio. Se abbiamo un amico con queste due passioni possiamo puntare su una divertentissima fioriera smart, un oggetto bello da vedere con luci e sistemi di irrigazione automatici che partono a seconda delle esigenze delle piante inserite. Il regalo perfetto anche per chi ha un giardino e in inverno protegge le sue coltivazioni portandole in casa.

In inverno ci sono poche cose che danno soddisfazione e scaldano il cuore come le bevande calde. Per questo motivo un ottimo dono è una tazza smart ricaricabile capace di mantenere la temperatura desiderata per più di un’ora. Le migliori sono regolabili tramite app, si spengono in automatico quando suono vuote e si riaccendono quando entrano in contatto con un liquido.

Negli ultimi anni chi ama immagini e fotografie ha salutato con gioia il ritorno delle mitiche Polaroid, e nonostante il grande trend sia quello delle foto digitali, le macchine fotografiche istantanee mantengono un fascino e un’immediatezza con pochi eguali. Piccole, comode e perfette per immortalare e stampare in tempo reale i momenti più belli delle feste natalizie e delle vacanze.

Nel nostro gruppo di amici ne abbiamo quasi sicuramente uno molto smemorato e che tende a perdere di tutto, dalle chiavi di casa passando per il portafogli fino ad arrivare al telecomando della macchina. Ebbene c’è un regalo anche per lui, ovvero il localizzatore bluetooth che in pochi secondo ci mostra su una app dove sono finiti gli oggetti sperduti. Elegante, comodo e utile al tempo stesso.

Oggi viviamo h24 con lo smartphone tra le mani, lo usiamo per trovare luoghi di interesse, parlare con parenti e amici, acquistare online e per moltissime altre operazioni. Operazioni che, con il freddo invernale, diventano molto complicate se siamo in giro. Per questo motivo una buona idea è quella di regalare un paio di guanti touchscreen, ovvero guanti realizzati appositamente per tenere le mani al caldo e continuare a scrollare senza nessun problema di sorta.

Un altro oggetto utilissimo per chi lavora online e si muove ogni giorno tra tablet, smartphone e PC è la tastiera multi-dispositivo. Stiamo parlando di un dispositivo semplicissimo da usare che, una volta appoggiati i device nell’apposita fessura, permetterà di scrivere su ognuno di essi senza doverli più spostare. Ovviamente il segreto per fare bella figura è quello di scegliere un modello compatibile con telefoni e tablet di più marche diverse.

L’ultima idea regalo è perfetta per chi ha appena cambiato casa e ha installato dispositivi ed elettrodomestici smart. Stiamo parlando delle lampadine intelligenti, capaci di collegarsi automaticamente alla rete wireless domestica, controllabili tramite app e capaci di creare sempre l’atmosfera giusta per ogni momento, il tutto con un occhio ben attento al risparmio energetico e all’ambiente.

Loading