Cose che succedono alla coppia con l’arrivo di un figlio
E’ la domanda del secolo… la coppia cambia con l’arrivo di un figlio questo è innegabile. Il cambiamento non è ovviamente uguale per tutte le coppie, per alcune può essere positivo, per altre negativo, certo è che si deve fare i conti con l’arrivo di un nuovo componente che trasforma il duo in un trio tanto per iniziare.
Come cambia la vita di coppia con i bambini?
Il tutto inizia con il consolidamento del pigiama di flanella che si mette su ogni singola notte. E’ l’articolo preferito in assoluto di abbigliamento che si possiede.
La vita con i bambini è trascorrere settimane di coordinamento per darsi un appuntamento a due, per poi ritrovarsi a passare la serata la serata a casa a guardare Paw Patrol, perché la babysitter non può venire o il bambino si è ammalato.
La vita con i bambini è tenersi per mano mentre sei alla recita scolastica dei tuoi figli o al saggio di fine anno e ritrovarsi uniti nell’essere orgogliosi di loro.
La vita di coppia con i bambini è ritrovarsi a pianificare le vacanze estive già a gennaio o la settimana bianca ad agosto.
La vita con i bambini è cercare di portare avanti una conversazione senza essere interrotti continuamente.
Cosa cambia ancora?
La vita di coppia con i bambini è il perdono perché si è troppo stanchi per potersi ricordare tutto e per riuscire ad avere l’uno per l’altra le stesse attenzioni di un tempo.
La vita di coppia con i bambini è un estremo bisogno di dormire.
La vita con i bambini sono 42 messaggi per capire i dettagli della festa di compleanno di tuo figlio.
La vita di coppia con i bambini è addormentarsi sul divano mentre guardi la tua serie tv preferita e risvegliarsi sotto una coperta in pile senza essere svegliata.
La vita a due con i bambini è ridere insieme per lo più sulle cose stupide che tuoi figli dicono e le cose ridicole che fanno gli altri genitori.
La vita quando si hanno dei bambini è rievocare il passato insieme e la pianificazione per un futuro insieme mentre stai raccogliendo giocattoli sparsi per casa o pulendo il divano dalle briciole.
La vita con i bambini è forse meno istintintiva,è più caotica, è meno romantica, ma è anche più morbida, un pochino sfilaccita, ma caldissima, proprio come un pigiama di flanella.