Da domani coprifuoco dalle 23 anche in Campania, De Luca firma l’ordinanza

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

"Gli avventori degli esercizi in attività sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23:30"

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

NAPOLI – Chiusure e stop agli spostamenti in orario notturno anche in Campania. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha appena firmato un’ordinanza che vieta ogni spostamento sul territorio campano dalle 23 alle 5 del giorno successivo. È possibile muoversi soltanto per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute” che bisognerà indicare nell’apposita autocertificazione da esibire alle forze dell’ordine durante i controlli. Tutte le attività commerciali, sociali e ricreative dovranno chiudere entro le 23 e potranno riaprire alle 5 del giorno seguente. Nell’ordinanza viene specificato che “gli avventori degli esercizi di svolgimento delle attività (…) sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23:30″. Le disposizioni valgono per tutti i giorni della settimana ed entrano in vigore dalla mezzanotte di domani, venerdì 23 ottobre, fino a venerdì 13 novembre. Da domani, per l’intero arco della giornata, è anche fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania.

LEGGI ANCHE:

Sono consentiti, limitatamente al diretto interessato o a un accompagnatore se necessario, esclusivamente spostamenti “motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute”. Anche in questo caso occorrerà indicare i motivi giustificativi dello spostamento nell’autocertificazione.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Da domani coprifuoco dalle 23 anche in Campania, De Luca firma l’ordinanza


whirlpool_sindacati


Whirlpool, azienda conferma stop a Napoli dal 31 ottobre. Fiom: “Sarà scontro aperto”


modulo autocertificazione


Online il modulo di autocertificazione per gli spostamenti in Campania


carabinieri


A Napoli arrestati gli assassini del boss Pasquale Tortora


amicar_car sharing napoli


VIDEO | Flash mob di Amicar sotto la prefettura di Napoli dopo ripetuti furti


carabinieri


Camorra, arrestati sette imprenditori vicini ai Casalesi

L'articolo Da domani coprifuoco dalle 23 anche in Campania, De Luca firma l’ordinanza proviene da dire.it.

Loading