Un viaggio in bicicletta lungo 6500 chilometri da Nord a Sud attraverso 18 regioni italiane, per raccogliere i rifiuti di plastica abbandonati nell’ambiente: è l’impresa di Myra Stals, ambientalista olandese che vive in Italia da circa otto anni.
A post shared by Cycle 2 Recycle (@cycle.2.recycle) on May 26, 2020 at 2:51am PDT
Lo scopo dell’iniziativa, iniziata lo scorso 4 luglio, è quello di sensibilizzare le persone sul tema dell’inquinamento da plastica e smuovere le coscienze affinché ciascuno di noi riveda le proprie abitudini, riducendo il consumo di plastica monouso.
Myra è partita da Torino 25 giorni fa in sella la sua bici cargo non assistita e in questi giorni si trova in Puglia, dopo aver percorso 1500 chilometri, un quarto del totale, e aver raccolto quasi 30 kg di rifiuti di plastica.
A post shared by Cycle 2 Recycle (@cycle.2.recycle) on Jul 28, 2020 at 11:26am PDT
Per altri 75 giorni continuerà a viaggiare per l’Italia e ripulire il nostro Paese dalla plastica, per poi fare rientro a Torino il prossimo 11 ottobre.
A post shared by Cycle 2 Recycle (@cycle.2.recycle) on Jul 24, 2020 at 4:54am PDT
Non è la prima volta che Myra intraprende questa avventura, cui ha dato il nome di Cycle 2 Recycle. L’estate scorsa ha infatti pedalato per 2000 km attraversando sei paesi, tra cui l’Italia, e raccogliendo 43 kg di rifiuti di plastica.
Here's a short recap of my 2019 cycling adventure, and a small preview of what's in store for the upcoming summer of…
Quest’anno ha deciso di ripetere l’impresa e ha avviato una raccolta fondi da destinare al Banco alimentare, per aiutare le famiglie in difficoltà economica.
Non possiamo far altro che ringraziare Myra per il suo impegno verso l’ambiente e augurarle un buon viaggio!