Daniele Verde, le immagini del pazzesco gol in rovesciata dell’attaccante dello Spezia
Meglio provare a tralasciare la rissa scoppiata in campo sullo scadere del tempo. Il pazzesco gol di Daniele Verde dello Spezia è ciò che merita di essere ricordato come highlight assoluto della partita andata in scena oggi all'Olimpico di Roma, per la 29esima giornata del campionato di Serie A: nel match tra la squadra ligure e la Lazio, che si è concluso sul punteggio di 2-1 per la formazione di casa, l'attaccante dello Spezia si è reso protagonista di un gesto atletico da manuale del calcio, una rovesciata finita dritta dritta in rete talmente bella da essersi già candidata al titolo di gol più bello dell'anno.
È successo al 73'. Daniele Verde, servito da un cross di Gyasi, si coordina perfettamente con le spalle alla porta di Pepe Reina, e lascia andare un tiro che si insacca con naturalezza disarmante sotto l'incrocio dei pali, sfiorando appena la traversa. Un gol destinato a finire per sempre sul CV dell'attaccante, nato in quel di Napoli e cresciuto nel vivaio della Roma. I commenti apparsi immediatamente sul web e sui social, da parte di tifosi e addetti ai lavori, non possono che essere uno scroscio di applausi virtuali.
Certo, purtroppo per lo Spezia nemmeno questa rete capolavoro è bastata per tornare a casa dall'Olimpico con qualche punto in più in classifica. La Lazio vince con i gol di Lazzari al 56' e con il rigore trasformato da Caicedo all'89'. Ai tifosi liguri non resta dunque che la consolazione di poter rivedere ancora e ancora questo gol semplicemente meraviglioso.
LEGGI ANCHE:
Chi sono i migliori calciatori di inizio 2021, in Italia e nel mondo, secondo il Cies
Cristiano Ronaldo, gol fantasma al 93' di Serbia-Portogallo. Le immagini