Daniele Verde, le immagini del pazzesco gol in rovesciata dell’attaccante dello Spezia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Meglio provare a tralasciare la rissa scoppiata in campo sullo scadere del tempo. Il pazzesco gol di Daniele Verde dello Spezia è ciò che merita di essere ricordato come highlight assoluto della partita andata in scena oggi all'Olimpico di Roma, per la 29esima giornata del campionato di Serie A: nel match tra la squadra ligure e la Lazio, che si è concluso sul punteggio di 2-1 per la formazione di casa, l'attaccante dello Spezia si è reso protagonista di un gesto atletico da manuale del calcio, una rovesciata finita dritta dritta in rete talmente bella da essersi già candidata al titolo di gol più bello dell'anno.

Daniele Verde gol rovesciata Italian football Serie A match – SS Lazio vs Spezia CalcioLiveMedia/Fabrizio Corradetti / IPA

È successo al 73'. Daniele Verde, servito da un cross di Gyasi, si coordina perfettamente con le spalle alla porta di Pepe Reina, e lascia andare un tiro che si insacca con naturalezza disarmante sotto l'incrocio dei pali, sfiorando appena la traversa. Un gol destinato a finire per sempre sul CV dell'attaccante, nato in quel di Napoli e cresciuto nel vivaio della Roma. I commenti apparsi immediatamente sul web e sui social, da parte di tifosi e addetti ai lavori, non possono che essere uno scroscio di applausi virtuali.

https://twitter.com/tancredipalmeri/status/1378355418049753091

Certo, purtroppo per lo Spezia nemmeno questa rete capolavoro è bastata per tornare a casa dall'Olimpico con qualche punto in più in classifica. La Lazio vince con i gol di Lazzari al 56' e con il rigore trasformato da Caicedo all'89'. Ai tifosi liguri non resta dunque che la consolazione di poter rivedere ancora e ancora questo gol semplicemente meraviglioso.

SS Lazio v Spezia Calcio – Serie A Daniele VerdeNurPhoto – Getty Images

LEGGI ANCHE:

Finalmente la Nazionale di calcio fa di nuovo sognare gli italiani (e il merito è soprattutto di Mancini)

Chi sono i migliori calciatori di inizio 2021, in Italia e nel mondo, secondo il Cies

Cristiano Ronaldo, gol fantasma al 93' di Serbia-Portogallo. Le immagini

GQItalia

Loading