“Devi rispettarmi, sono il tuo re”: il delirio di un uomo ubriaco che entra nella laguna dei coccodrilli

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Un uomo ubriaco ha pensato bene di aggredire un gruppo di coccodrilli, prendendoli a calci e esigendo il loro “rispetto”, definendosi il “re” dei poveri animali. Il triste episodio è accaduto al belvedere della Laguna del Carpintero, situato a pochi isolati dal centro di Tampico (Messico). L’area è nota per essere “casa” di numerosi esemplari di coccodrilli.

Con un gesto estremamente sconsiderato e rischioso, sia per lui che per gli animali, l’uomo si è introdotto nell’area, protetta da una recinzione, e ha preso a prendere a calci i coccodrilli, stuzzicando la loro reazione violenta: due dei coccodrilli coinvolti, infatti, hanno minacciato di mordere la gamba dell’aggressore. Immagini e video dell’episodio sono stati condivisi online e hanno fatto in poche ore il giro dei social media.

L’ignobile aggressore non era solo. Accanto a lui si trovavano altre persone che gli intimano di non esagerare e non attaccare gli animali, poiché potrebbero diventare aggressivi nei suoi confronti. A loro l’uomo risponde di stare tranquilli: i coccodrilli lo rispettano poiché è il loro re, e per questo non lo attaccheranno.

Queste affermazioni sono state rivolte poi ai coccodrilli e ripetute più volte all’interno della recinzione protettiva. L’uomo ha continuato a inveire contro quattro coccodrilli (tutti esemplari adulti, di taglia superiore ai due metri di lunghezza) e a ribadire di essere il “re dei coccodrilli”, esigendo rispetto e sottomissione da questi ultimi.

All’interno della laguna di Carpintero vivono attualmente circa 90 coccodrilli, tutti appartenenti alla specie Morelet (Crocodylus moreletii), che è considerata una specie protetta. Stando agli archivi locali, dal 1901 ad oggi si sono verificati quattro attacchi da parte di coccodrilli che hanno causato vittime fra i residenti o i visitatori.

È stata una fortuna che l’aggressore ubriaco sia uscito vivo dall’area recintata – l’episodio sarebbe potuto sfociare in una tragedia. Ecco le immagini del suo delirio, condivise da una testata locale:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: El informante de Tampico

Ti consigliamo anche:

Loading

Lascia un commento