Dl agosto, respinto in Senato l’emendamento sulla vertenza Dema

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Con l'approvazione sarebbe stato possibile concedere una dilazione dei debiti contributivi che avrebbe reso più che probabile il salvataggio del gruppo operante nel settore aeronautico

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ROMA – “Il Senato della Repubblica ha respinto un emendamento presentato dai senatori Matrisciano (M5S) e Laus (PD) attraverso cui sarebbe stato possibile concedere una dilazione dei debiti contributivi in presenza di un accordo di ristrutturazione o di concordato preventivo. Il che avrebbe reso più che probabile il salvataggio del gruppo Dema (settore aeronautico). Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione dell’inconcludenza di un governo a trazione Pd-M5s che in campagna elettorale ha dato vita a sfilate durante le quali ministri, sottosegretari e candidati alla regione hanno garantito che non sarebbe stato perso un solo posto di lavoro e che si sarebbero create le condizioni per salvare la Dema”. Così, in una nota congiunta, i deputati Mauro D’Attis e Paolo Russo di Forza Italia.

Una sciatteria che si consuma, ancora una volta, sulla pelle dei lavoratori e di regioni già in difficoltà occupazionali come la Puglia e la Campania. Proprio per questo abbiamo presentato un emendamento alla Camera dei Deputati con l’obiettivo di offrire una scialuppa di salvataggio al Governo per mantenere gli impegni ancora una volta disattesi. Non è da escludere, però che sul decreto agosto venga posta la fiducia e quindi per salvare la Dema si dovrà varare in extremis un provvedimento ad hoc. Adesso vedremo quanto PD e Movimento 5 Stelle ci tengono realmente al Sud ed alle sorti di tanti lavoratori”, conclude.

LEGGI ANCHE: Aerospazio, vicesindaco di Napoli: “In Campania rappresenta settore trainante”

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Terremoto L’Aquila, sospese le tasse per il 90% delle imprese. Pezzopane: “Vittoria strategica”


Pier Luigi Lopalco


Coronavirus, Lopalco: “Circolazione del virus sotto controllo”




Rivolta e fuga di migranti da un centro di accoglienza ad Agrigento




Guerra tra Armenia e Azerbaijan, Amnesty denuncia: “Bombe a grappolo sui civili”


lesbo


Tre minuti di giusta e sana inquietudine




Coronavirus, Regione Lazio: “Raddoppiamo i drive-in per ridurre le attese”

L'articolo Dl agosto, respinto in Senato l’emendamento sulla vertenza Dema proviene da dire.it.

Loading