Domenica breve tregua, poi di nuovo Maltempo, specie al Sud
Domani, domenica 10 novembre
Nord: Tempo in prevalenza soleggiato sul triveneto, maggiore nuvolosità su Piemonte e Liguria con locali deboli piogge. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 15.
Centro: Ampie schiarite nel corso della giornata, tendenza a nuovo peggioramento dalla sera a partire da ovest. Tempo perturbato in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Ampi spazi soleggiati, nuvolosità variabile e isolati residui fenomeni su Campania, Calabria tirrenica e sulla Sicilia.Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Dopodomani, lunedì 11 novembre
Nord: Molto nuvoloso con deboli piogge più probabili su litorali e Val Padana, deboli nevicate sulle Alpi, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Centro: Nubi più consistenti su Sardegna e regioni tirreniche con piogge sparse, fenomeni in arrivo anche sull'Adriatico a fine giornata. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.
Sud: Peggiora a partire da Sicilia e Calabria ionica con piogge in estensione al resto del Sud. Temporali sulle aree ioniche. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, martedì 12 novembre
Nord: Maltempo con precipitazioni diffuse al Nordest, fenomeni in estensione anche alla Lombardia tra sera e notte. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
Centro: Molto nuvoloso con acquazzoni diffusi che su Sardegna e aree tirreniche che assumeranno anche carattere temporalesco. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Sud: Molte nubi in un contesto instabile con frequenti acquazzoni e rischio di forti temporali in particolare sulle aree ioniche. Temperature stazionarie con massime tra 16 e 21.
© 3B Meteo