Due siciliani aprono un locale a New York e conquistano tutti con la loro rosticceria
Rosticceria, pizze, panini, dolci e altri sfizi: con le loro specialità, due siciliani stanno conquistando New York. A Greenwich Village, poco distante dalla vivace Ottava Strada, ha infatti aperto i battenti un locale chiamato “Pane Pasta“.
Entrambi i proprietari arrivano dalla Sicilia. Vincenzo Virzì è palermitano, mentre Pietro Chirco è marsalese. I due si sono incontrati mentre lavoravano in un ristorante a Little Italy. La famiglia Virzì ha gestito un panificio a Palermo per 70 anni e proprio queste origini hanno dato l’ispirazione per il nome “Pane Pasta” (che strizza l’occhio a pane in pasta).
All’interno di Pane Pasta si possono gustare alcune specialità tipicamente siciliane, come lo sfincione, le arancine e il pane con panelle e crocchè. Non mancano i primi piatti, come la Pasta alla Norma, e largo spazio è lasciato ai dolci, dalle ciambelle fritte ai cannoli.
Il quartiere in cui si trova Pane Pasta è residenziale e pieno di giovani imprenditori, con ristoranti gourmet e una vocazione esterofila. Qui sono di casa personaggi come Daniel Radcliffe e Sarah Jessica Parker. È un luogo perfetto per portare un piccolo e delizioso angolo di Sicilia.
Foto Pane Pasta
L'articolo Due siciliani aprono un locale a New York e conquistano tutti con la loro rosticceria sembra essere il primo su Siciliafan.