E’ morto Saturn, ‘l’alligatore di Hitler’
Era sopravvissuto alle bombe su Berlino Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – È morto per cause naturali all’età di 84 anni Saturn, uno degli alligatori più vecchi del mondo. Sopravvissuto alla Seconda guerra mondiale, l’anziano rettile era ospite dal 1946 allo zoo di Mosca. Alligatore del Mississipi, Saturn ha trascorso i primi anni di vita nello zoo di Berlino, dove arrivò nel 1936 poco dopo la nascita. Tuttavia, quando la città fu bombardata nel 1943, di lui si persero le tracce. Come racconta la Bbc, fu ritrovato da un gruppo di soldati inglesi solo tre anni più tardi. È un mistero come sia sopravvissuto in questo periodo. Fu consegnato allo zoo di Mosca nel 1946, dove ha vissuto per il resto della sua vita.
Noto come ‘alligatore di Adolf Hitler‘, raggiunse la notorietà quando iniziò a circolare la voce che appartenesse alla collezione privata di animali del Fuhrer. La diceria è stata categoricamente smentita dallo zoo. Nonostante la veneranda età, è impossibile definire se Saturn sia stato o meno l’alligatore più vecchio del mondo. In Serbia, allo zoo di Belgrado, vive un altro alligatore di circa 80 anni.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Roma, aereo biposto cade nel Tevere: ricerche in corso
Spiagge, Rimini le apre fino alle 22 con 18 metri quadrati per ombrellone
‘Mai più come prima’: la foto-campagna di Nursing up racconta gli infermieri
VIDEO | Piotta: “Chi fa le regole si confronti con chi fa impresa”
Basilicata En Plein Air, il progetto per promuovere offerte innovative di turismo
Movida, Bonaccini: “Non vanificare sacrifici per imbecilli”. E frena sulle discoteche
L'articolo E’ morto Saturn, ‘l’alligatore di Hitler’ proviene da dire.it.