Enrico Costa lascia Forza Italia e aderisce ad Azione
- Maria Carmela Fiumanò
- 04/08/2020
- Politica
- mc.fiumano@agenziadire.com
Era il responsabile Giustizia nel partito di Berlusconi, adesso ricoprirà lo stesso ruolo in quello di Calenda Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – Enrico Costa, deputato di Forza Italia e responsabile Giustizia del partito di Berlusconi, lascia gli azzurri e aderisce ad Azione, il movimento di Carlo Calenda e Matteo Richetti.
L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa alla Camera alla quale era presente anche Andrea Mazziotti, uno dei componenti del comitato promotore di Azione. Costa rivestirà il ruolo di responsabile Giustizia nel Movimento di Calenda. Con l’arrivo di Costa, Azione guadagna cosi’ il secondo parlamentare: oltre a Richetti al Senato ora anche l’uscente esponente azzurro alla Camera.
“Siamo molto felici che Costa venga con noi. E’ un liberale solido- ha detto Calenda- Azione ora ha una rappresentanza sia al Senato che alla Camera. Questo sara’ molto importante per presentare le nostre proposte. Noi non abbiamo cercato nessuno, ci fa piacere che Enrico venga con noi ma non ci metteremo a fare scouting. Le porte di Azione ovviamente sono aperte per coloro che ne condividono gli obiettivi politici”.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Enrico Costa lascia Forza Italia e aderisce ad Azione
Migranti, Sardine contro Zaia: “Se ora scoppiano focolai è colpa vostra”
Migranti, Conte: “Saremo duri e inflessibili”. Bernini: “Governo predica e Lampedusa scoppia”
Comunali Reggio Calabria, dieci liste per Falcomatà
Treni in Emilia-Romagna, Bonaccini: “A breve valutiamo ma mai pensato di riempirli”
VIDEO | Caso Puglia, Conte: “Non tollereremo più il mancato rispetto della doppia preferenza”
L'articolo Enrico Costa lascia Forza Italia e aderisce ad Azione proviene da dire.it.