Con il nuovo trailer di Fast & Furious 9, il conto alla rovescia per il nono capitolo della Fast Saga è ufficialmente cominciato.
Sì, perché insieme al video, ancora più esplosivo del primo, arriva anche la data di uscita al cinema del film, che è stato rimandato dal maggio 2020 a causa della pandemia.
Intanto, ecco tutto quello che devi sapere su Fast & Furious 9, prima che esploda la bomba.

«Fast & Furious 9», quando esce 

Eureka: dopo un‘attesa di oltre anno, la pellicola seguirà la distribuzione tradizionale: niente streaming, Fast & Furious 9 esce direttamente al cinema
Per gli Stati Uniti, la data è quella del 12 luglio 2021, ma anche per il pubblico italiano – confidando nella campagna vaccinale – il film è previsto in sala quest’estate.

«Fast & Furious 9», il trailer

Che potesse essere adrenalinico, era ovvio, dopo che il primo video aveva svelato un bel po' di spoiler, tra nuovi personaggi e grandi ritorni – oltre quello dietro la cinepresa del regista Justin Lin
Ma chi si aspettava che il nuovo trailer di F9 mostrasse un razzo montato su un’auto, dettaglio che anticipa come la serie si stia dirigendo nello spazio?! 
In realtà, questa novità era già stata rivelata qualche mese fa dall’attrice Michelle Rodriguez, interprete di Leticia “Letty” Ortiz, ma adesso ci sono delle immagini a confermarlo. A proposito della scena, niente paura, non è una cialtronata, bensì il frutto di fitte consultazioni da parte del regista Justin Lin con gli scienziati addetti al settore. Lo stesso Lin ha infatti raccontato durante un’intervista: «Sono andato a trovare Vin [Diesel, ndr], ci siamo guardati l’un l’altro e abbiamo detto: “Va bene, questo è tutto, finalmente ce lo siamo guadagnati”. Una volta che abbiamo preso questo impegno, mi sono messo al telefono con un sacco di scienziati missilistici confusi che provavano ad applicare la fisica delle cose alla mia teoria, e sicuramente ha creato alcune conversazioni davvero divertenti».

Nel trailer, uno scambio di battute tra Jakob e Dom ricorda perfino una delle frasi più citate de Il Trono di Spade: «Ho passato tutta la mia vita nella tua ombra ed ora tu passerai il resto della tua, vivendo nella mia» minaccia il villain; «Non oggi» risponde il fratello Dom.

«Fast & Furious 9», la trama

Come già noto da tempo, F9 è ambientato quattro anni dopo gli eventi narrati nell’ottavo capitolo della Fast Saga. Dom Toretto vive ritirato con Letty e il figlio Brian, ormai cresciuto. Quest’eccessiva tranquillità è a termine, infatti la squadra è costretta a riunirsi per sventare un attacco terroristico capeggiato da Jakob Toretto, il fratello rinnegato di Dom nonché abile pilota e, soprattutto, killer spietato.

«Fast & Furious 9», il cast

Nessuna sorpresa nel cast dei personaggi principali, guidati dal protagonista Vin Diesel (Dom Toretto), anche se il suo cranio pelato ha perso fascino nella classifica dei calvi più sexy.
Con lui, tornano Michelle Rodriguez (Letty), Jordana Brewster (Mia Toretto), Roman Pearce (Tyrese Gibson), Tej Parker (Ludacris), Megan Ramsey (Nathalie Emmanuel), Cipher (Charlize Theron), Michael Rooker (Buddy), Helen Mirren (Magdalene Shaw).
New entry è invece John Cena, che interpreta il perfido fratello di Dominic Toretto.
Gradito ritorno per Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang: lo avevamo pensato morto nell'attentato organizzato da Deckard Shaw in The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006) e invece torna in F9, come era stato annunciato. Nel trailer il personaggio esclama di essere contento di essere tornato, e il film spiegherà appunto cosa gli è successo nel frattempo.

LEGGI ANCHE

«Fast & Furious 9», il trailer tra colpi di scena e spoiler

«Fast & Furious 9», il teaser «In viaggio verso F9»

Fast & Furious, la classifica dei film dal migliore al peggiore