Fiumefreddo di Sicilia, 5 positivi al covid, fra questi anche un bambino

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

A Fiumefreddo di Sicilia sono stati accertati cinque casi di positività al Covid-19. Pare si tratti di una persona già sottoposta ad isolamento e di un nucleo familiare composto da quattro persone, tutte risultate positive al tampone, fra queste anche un bambino di pochi anni. Le condizioni di tutti i soggetti contagiati, ad oggi, risultano buone. Tutti quanti sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento e vengono monitorati sia dall’Asp che dalle Forze dell’Ordine per verificare che nessuno violi l’isolamento.

Piazza Botteghelle

Ciò che impressiona è la positività del bambino che, in periodo di riapertura delle scuole, getta un alone di preoccupazione ed incertezza su genitori, amministrazione comunale e docenti.

Il sindaco di Fiumefreddo, Sebastiano Nucifora, nella tarda serata di ieri, ha avvisato i suoi concittadini sui casi positivi al coronavirus attraverso una comunicazione sulla pagina facebook istituzionale dell’amministrazione comunale.

Sindaco Sebastiano Nucifora

“ Cari concittadini, sul territorio comunale sono stati accertati 5 casi con tampone positivo al Covid-19. – ha scritto Nucifora Evitiamo allarmismi perché la situazione è sotto controllo e i cinque casi sono sotto osservazione dell’Asp e monitorati dalle autorità competenti.
L’accertamento di questi casi, deve farci capire che il problema ci riguarda da vicino e tutto ciò non deve rallentare la nostra prudenza, dobbiamo solo attuare i comportamenti che ci sono stati prescritti dalle autorità governative e che costituiscono l’unico rimedio (distanza interpersonale e utilizzo della mascherina).

Il virus non fa distinzione di sesso ed età!” – ha concluso il primo cittadino.

La situazione, sempre monitorata, è in costante aggiornamento.

Loading