Fiumefreddo di Sicilia, incidente all’incrocio fra via Badalà e SS114. Sfiorata la tragedia.
Poteva sfociare in tragedia l’incidente che, stamane, a Fiumefreddo di Sicilia, nel quartiere Diana, ha visto impattare due autoveicoli al semaforo all’incrocio fra Via Badalà e la Strada Statale 114. In un primo momento, infatti, lo stato dei mezzi coinvolti, una Fiat tipo proveniente da via Badalà e una Nissan micra che procedeva da Messina verso Catania ha fatto pensare al peggio, per fortuna invece i soggetti coinvolti non hanno riportato gravi danni fisici.
Non ancora chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 9 di stamane. Con ogni probabilità lo scontro, fra la donna, G.B., di 65 anni residente a Giardini Naxos che procedeva in direzione Messina-Catania e l’uomo, D.B.S. 71 enne, residente a Fiumefreddo, è stato dovuto all’inosservanza del semaforo rosso. Resta da accertare chi dei due avesse lo stop.
La donna è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 di Fiumefreddo di Sicilia che l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina ove le è stato diagnosticato un colpo di frusta, il 71enne, invece, è rimasto illeso. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Fiumefreddo di Sicilia che ha eseguito i rilievi e gestito la viabilità, in attesa del carro attrezzi, in un incrocio ad alta densità di traffico dove gli incidenti sono, purtroppo, frequenti.