FOTO | Il coronavirus trasforma il Parlamento, i banchi dei deputati arrivano in Transatlantico
- Redazione
- 19/05/2020
- Politica
- redazioneweb@agenziadire.com
Grazie alle foto inviate da un parlamentare, l'Agenzia Dire è in grado di mostrare in anteprima le nuove postazioni per il rispetto delle norme sul distanziamento sociale Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Precedente Successivo
ROMA – Il parlamento si allarga e, per rispettare le norme sul distanziamento sociali, i banchi dei deputati arrivano in transatlantico.
Una decisione che non ha precedenti nella storia della Repubblica e che vedrà i parlamentari posizionarsi nel corridoio ‘dei passi perduti’, dove tradizionalmente gli onorevoli attendono le sedute d’aula.
La nuova disposizione sarà effettiva dall’inizio di giugno ma, grazie alle foto inviate da un parlamentare, l’Agenzia Dire è in grado di mostrare in anteprima i nuovi banchi. In attesa della disposizione definitiva, i tavoli sono attualmente posizionati davanti alla bouvette, nascosti da una paratia.
L’occupazione dello spazio tradizionalmente agli incontri tra deputati e giornalisti avverra’ senza limitazioni per la stampa. Il presidente Fico e l’ufficio di presidenza hanno infatti assicurato alla Stampa parlamentare la possibilita’ di usare il cortile interno, i corridoi laterali e anche il corridoio della Corea per incontrare i parlamentari.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
FOTO | Il coronavirus trasforma il Parlamento, i banchi dei deputati arrivano in Transatlantico
Sardegna, allarme albergatori: “Centinaia di disdette, troppa confusione su norme”
Calcio, Spadafora: “Il 28 maggio riunione per decidere su ripresa campionato”
Sanità, Bonaccini: “Quella dell’Emilia-Romagna non si tocca”
Maturità, un gruppo di studenti non ci sta: “Annullate esame 2020”. Parte petizione
Governo delle “emergenze parallele”, la forza di Conte
L'articolo FOTO | Il coronavirus trasforma il Parlamento, i banchi dei deputati arrivano in Transatlantico proviene da dire.it.