FOTO | Wayap lancia la campagna social #stayoohome

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Come fare una campagna sull’Out Of Home se poi a gran parte della gente èrichiesto di stare a casa? Da qui la scelta di Wayap di uscire solo sui social Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print Previous Next

ROMA – Le campagne pubblicitarie? Al tempo della quarantena si fanno sui social.

Il claim scelto da Wayap, agenzia leader nella cartellonistica pubblicitaria, è StayOOHome, che in una sola frase ricorda a tutti di restare a casa, ma senza dimenticare la forza comunicativa dell’OOH.

“In questo modo si è voluto creare un legame tra lo stile dei post social e la forma dei cartelli pubblicitari su strada, in particolare richiamando l’inconfondibile silhouette dell’impianto Underline di Wayap”, dicono gli ideatori.

La campagna “parte a cavallo delle festività pasquali, con la speranza di accompagnare le aziende, con la giusta dose di ironia e buon umore, in questa fase di progressivo – si spera – ritorno alla normalità”.

Diversi i temi proposti nei tanti soggetti in programmazione. Prima di tutto, ovviamente, lo smart working, che è la modalità in cui l’azienda stessa sta lavorando da un mese circa. Quindi le app che in questo periodo stanno facilitando anche gli acquisti da casa con i negozi di vicinanza, a cominciare proprio con Compro Da Casa, app messa gratuitamente a disposizione del mercato da Alo Software, partner informatico di Wayap.

LE SFIDE

Come riuscire, ad esempio, a dire a chi sta a casa da un mese che “in compenso ora l’aria è più pulita”? “Scoprirete tutto nei prossimi giorni- promettono-. Per giunta, in tempi di temute chiusure, si è trovato persino qualcosa nelle alte sfere che rischia la chiusura… L’importante, comunque, è ricordarsi ancora per qualche tempo di evitare gli incontri ravvicinati. Stando ovviamente attenti a quelli della tavola…”.

L’invito è a seguire le pagine Wayap su Facebook, Instagram e Linkedin. L’art direction è di Luisa La Mura, il copywriting di Raffaele Magrone, con la collaborazione di Loredana Middione.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

vigneti_vino

Coronavirus, in Calabria stato di crisi anche nel settore vitinicolo

Tg Pediatria, edizione del 16 aprile 2020

Cateno De Luca_Nello Musumeci

Sindaco De Luca contro la Finanziaria del governatore Musumeci: “Festival delle minchiate contabili”

FOTO | Wayap lancia la campagna social #stayoohome

Giornale radio sociale, edizione del 16 aprile 2020

coronavirus mascherine laboratorio bologna_Violante

Coronavirus, l’esperto: “In fase 2 serviranno 40 milioni di mascherine al giorno”

L'articolo FOTO | Wayap lancia la campagna social #stayoohome proviene da dire.it.

Loading