Freddo e instabile a più riprese; torna la neve fino a bassa quota

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Domani, mercoledì 11 dicembre

Nord: Graduale incremento della nuvolosità a partire da Nordovest; tra la sera e la notte deboli nevicate fino a bassa quota. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Mattinata soleggiata; dalla sera peggiora da Ovest con piogge in Toscana e neve nella notte oltre i 600/800 metri sull'Appennino. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Sud: Variabilità e residui piovaschi al mattino sui versanti ionici e sul Nord Sicilia, poche nubi e ampio soleggiamento altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.

Dopodomani, giovedì 12 dicembre

Nord: Residue precipitazioni al mattino sul Triveneto, in miglioramento. Nuova perturbazione in transito nella notte al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 4 e 8.
Centro: Variabilità e residui fenomeni al mattino; peggiora nella notte su Toscana, Lazio e Ovest Sardegna, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.
Sud: Addensamenti nuvolosi e rovesci intermittenti sui versanti tirrenici; più stabile e asciutto altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 14.

Fra 3 giorni, venerdì 13 dicembre

Nord: Nuovo fronte in transito con precipitazioni diffuse, in estensione da Ovest verso Est, e nevicate fino a bassa quota. Temperature stabili, massime tra 3 e 7.
Centro: Perturbazione nordatlantica in transito con rovesci sui settori occidentali e nevicate sull'Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 12.
Sud: Il tempo torna a peggiorare per effetto di un nuovo sistema frontale, foriero di piogge diffuse, qualche temporale e neve sulle cime appenniniche. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
© 3B Meteo

Loading